Calciomercato: Di Maria torna in Liga, tifosi furiosi

A sole 72 ore dall’impresa di Nantes, i tifosi della Juventus potrebbero subire un duro colpo. Angel Di Maria resta sul mercato.

L’argentino, autore in Francia della tripletta che ha consentito alla Juventus di accedere agli ottavi di Europa League, non ha ha ancora deciso cosa farà il prossimo anno. A San Valentino ha compiuto 35 anni, il suo contratto è in scadenza nel 2023.

Angel Di Maria. , mancino di Rosario.
Angel Di Maria.

La Juventus di Massimiliano Allegri, al di là delle vicissitudini extra-campo che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali, deve anche capire quale sarà il budget a disposizione per il prossimo anno. Detto che con la penalizzazione vigente, -15, senza dimenticare le altre indagini pendenti, arrivare in Champions appare quasi un’utopia, mantenere big come Di Maria sarebbe già una garanzia per il proprio tecnico. Per completare il quadro, l’unica ciambella di salvataggio per arrivare in Champions, al momento in casa Juventus resta alzare proprio l’Europa League. Sempre che la Uefa non decida di dare il colpo di grazia alla Continassa.

Juventus: bilancio in rosso dopo due ricapitalizzazioni

Il nuovo cda della Juventus, guidato da Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, rispettivamente presidente e ad, dovrà fare i conti con un bilancio da assestare. L’esercizio al 30 giugno 2022 infatti, si è chiuso in perdita per oltre 238 milioni, un anno prima ammontava a -226,8. Un buco inatteso, se si considera che la Juventus, nel 2019 e nel 2021, rispettivamente ha proceduto ad una ricapitalizzazione prima di 300, poi di altri 400 milioni di euro.

Di Maria, si sta prendendo la Juventus.
Di Maria festeggia il gol col Nantes.

La Juventus quindi non potrà più contare su altre immissioni di liquidità, per crescere serviranno i soldi della Champions e operazioni di mercato assolutamente perfette. Proprio per questo, il futuro di Angel Di Maria resta ancora in bilico.

Juve attenta: il Betis spinge per Angel Di Maria

Angel Di Maria non vuole smettere di stupire. La Coppa del Mondo vinta in Qatar da protagonista ha nuovamente acceso i fari sulle sue prestazioni. Di Maria non si trova male alla Juventus, ma un futuro senza coppe potrebbe essere determinante per firmare o meno il rinnovo con la Vecchia Signora. Sul giocatore, oltre alla Premier e ad alcune sirene mande in Italy dell’ultima ora, leggi sondaggio Inter, sarebbe tornato molto forte il Betis Siviglia.

Addio a Nabil Fekir: il Betis Siviglia vuole Di Maria

Come riporta elgoldigital.com, il Betis Siviglia avrebbe definito Angel Di Maria una priorità per il prossimo mercato. La squadra allenata da Manuel Pellegrini infatti avrebbe in mente un’operazione di mercato che prevede l’addio a Nabil Fekir e l’arrivo del mancino di Rosario. Il francese di Lione, 29 anni, è sotto contratto con gli andalusi fino al 2026. Solo due go e tre assist in 14 match (876′), Fekir per il tecnico cileno sarebbe assolutamente sacrificabile. Sempre secondo la stessa fonte, ad agevolare la trattativa sarebbe la presenza tra i Verdiblancos di Guido Rodríguez. Il centrocampista, anch’egli campione del Mondo, sarebbe un altro motivo per approdare al Betis.

Impostazioni privacy