Calciomercato: una big fa sul serio, contatti avviati per Hjulmand

Il nuovo nome di grido per il calciomercato in Serie A è quello di Hjulmand, giovane centrocampista del Lecce.

Il Lecce, stando alle economie spese per allestire il club, è senza dubbio una delle rivelazioni più sorprendenti della Serie A. Merito anche del lavoro svolto da mister Marco Baroni, alla guida dei salentini dallo scorso campionato.

Calciomercato, Hjulmand del Lecce cercato da un top club
Morten Hjulmand – Calcionow.it

Dopo aver centrato la promozione nella massima serie, la formazione giallorossa ha dato buona prova di sé. Al punto che alcuni dei suoi calciatori in rosa sono finiti nel mirino di importanti top club.

Un nome su tutti? Quello del centrocampista danese classe 1999 Morten Hjulmand. Vero e proprio gioiellino del Lecce. Cresciuto nelle giovanili del Copenaghen, è stato con gli austriaci del Admira Wacker che si è messo in mostra. Tempo tre stagioni e a portarlo in Italia ci ha pensato la società pugliese.

Calciomercato: una big sulle tracce di Hjulmand del Lecce

Pagato 170 mila euro, lo scandinavo ora ne vale molti, molti di più. Per questo sta diventando molto facile credere che il Lecce in occasione della prossima finestra di calciomercato potrebbe cedere Hjulmand al miglior offerente.

Sarebbero soldi preziosissimi per un club come quello giallorosso che punta ad una permanenza tranquilla in Serie A: in questa stagione, dove nonostante la recente sconfitta con il Sassuolo rimane in zona franca, e anche nelle prossime.

Hjulmand, dal Lecce in una big
Hjulmand Lecce – Calcionow.it

Per riuscirci i salentini avranno però bisogno di casse rigogliose. In occasione della prossima finestra di calciomercato, il nome caldo sarà quello di Hjulmand. Particolarmente attenzionato in Italia, si è parlato molto di un suo passaggio alla Roma, ma anche all’estero.

Proprio in occasione dell’ultimo match, a seguire Hjulmand in Lecce-Sassuolo c’erano esponenti dell’Atletico Madrid: loro obiettivo di calciomercato. Inviati direttamente dal Diego Simeone che punta alla permanenza sulla panchina dei Colchoneros.

L’Altetico Madrid fa sul serio: osservatori per Lecce-Sassuolo

In occasione dell’ultimo match di campionato, osservatori dell’Atletico Madrid hanno iniziato a seguire Hjulmand da vicino: l’addio nella prossima finestra di calciomercato sembra ormai deciso. Ad oggi il valore del cartellino del danese si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro.

Difficile pensare che i giallorossi possano chiedere di più, il contratto di Hjulmand con il Lecce sarà infatti in vigore fino al 2024. Possibile, da parte dei salentini, un tentativo di rinnovo per provare ad alzare le cifre.

Tuttavia, quando sei corteggiato da un club come quello spagnolo è difficile accettare altre offerte. L’Alteti, reduce da un importante 1-1 maturato contro i rivali del Real, è in piena corsa per l’Europa che conta.

Accettare l’offerta di un club che giocherà la Champions, e che lotterà ancora in futuro per obiettivi importanti, è un’occasione che il centrocampista non vuole farsi scappare. La Serie A ha ormai consacrato il suo nuovo talento.

Impostazioni privacy