Inter: colpo Champions, a giugno in Serie A

C’è un nuovo nome sul taccuino dell’Inter: i nerazzurri vogliono aprire la porte della Serie A al calciatore.

Tempo di programmazione per i club di tutto il mondo che proprio in queste settimane hanno già iniziato a pensare alla prossima stagione. Proprio come ha fatto l’Inter che a fine campionato saluterà diversi protagonisti degli ultimi anni.

L'Inter guarda in casa del Salisburgo
Calciomercato Inter – Calcionow.it

Dal portiere, Samir Handanovic, fino al centravanti Romelu Lukaku, sono pochi i nerazzurri certi della loro permanenza. Nemmeno il tecnico Simone Inzaghi può esserlo. Il quale, a fine stagione, andrà di fronte ad un bivio.

O per meglio dire, sarà la società che dovrà scegliere una volta per tutte se continuare ad affidarsi al tecnico piacentino o se puntare su qualcosa di diverso. Inzaghi o no, di certo c’è che la dirigenza nerazzurra dovrà rivoluzionare la rosa. Specialmente in alcuni reparti. Per questo l’Inter ha già iniziato a sondare il terreno con lo scopo di fare acquisti mirati.

Inter, colpo in Serie A: obiettivo Champions

Tuttavia, il calciomercato dell’Inter passerà anche da qualche illustre cessione. Il presidente Stevan Zhang, in attesa di capire se arriveranno nuovi investitori all’interno del club oppure no, per costruire una rosa all’altezza ha prima di tutto necessità di vendere. Ecco quindi che tornano in auge i nomi di Lautaro Martinez e di Denzel Dumfries.

Se per il primo si punterà alla permanenza, per il secondo il destino sembra già scritto. L’olandese può portare nelle casse dell’Inter qualcosa come 30 milioni di euro. Ecco perché in casa nerazzurra è lui il primo dei sacrificabili.

Inter: Solet in Serie A
Calciomercato Inter – Calcionow.it

Una buona parte di quei soldi verranno poi reinvestiti nella rosa del futuro. Tra i vari reparti che necessitano di qualche ritocco, in primis c’è la difesa: oltre all’addio ormai scontato di Milan Skriniar, c’è anche la concreta possibilità che persino Stefan De Vrij vada via.

Entrambi a parametro zero. Per questo il nuovo nome per la difesa dell’Inter è quello di Oumar Solet: dal Salisburgo alla Serie A a fine stagione. Promettente difensore francese particolarmente attenzionato dai meneghini. Soprattutto nelle ultime settimane.

Solet il preferito per la difesa: le cifre dell’affare

Per l’Inter l’acquisto di Solet sarebbe un vero e proprio colpo Champions: l’approdo in Serie A del ventiduenne è una possibilità concreta. Anche perché come rivela l’edizione odierna di Tuttosport la rete di osservatori nerazzurra, guidata da Piero Ausilio, negli ultimi giorni ha intensificato lo scouting nei confronti del giocatori.

L’Inter continua a seguire Solet. L’ultima volta è stata in occasione della sfida di Europa League che ha visto il suo Salisburgo sfidare la Roma. Anche se Solet non ha fatto la migliore delle impressioni, un po’ come tutta la compagine austrica, rimane uno degli obiettivi principali dell’Inter.

Il costo stimato dell’operazione relativa all’acquisto del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Cifra onesta, considerando le risorse economiche a disposizione dell’Inter. Ad oggi Solet rimane uno dei calciatori del Salisburgo di maggiore prospetto.

Per questo non piace soltanto ai nerazzurri. La concorrenza è forte, soprattutto da parte del Lipsia che, per forza di cose, ha una corsia preferenziale quando si tratta di fare acquisti dal Salisburgo.

Impostazioni privacy