Mercato Milan, la punta parla inglese: i dettagli

Con la squadra in ripresa dopo la mini-crisi di inizio 2023, il Milan pensa già al prossimo mercato. La punta resta il primo obiettivo.

Quarto in classifica dopo 23 turni, +2 sulla Lazio, +3 sull’Atalanta, il Milan deve assolutamente conservare una posizione che a fine anno gli consenta di giocare la Champions. Per i Campioni d’Italia infatti, dopo lo scudetto eroico vinto l’anno scorso, rimanere fuori dalla massima competizione calcistica europea sarebbe grave per diversi ordini di motivi.

Balogun in maglia Arsenal.

Il Milan, considerata la scarsa possibilità di una nuova immissione di liquidità da parte del socio di maggioranza RedBird, per fare mercato deve poter contare sui soldi della Champions. In secondo luogo, soprattutto in attacco, la necessità di un investimento significativo non è più rimandabile, considerato il rendimento delle punte attuali.

Milan: l’età avanza in attacco, serve una punta giovane

Stefano Pioli ha ripreso in mano la situazione del Milan. Oltre al percorso più credibile in serie A, i rossoneri battendo il 14 febbraio scorso 1-0 il Tottenham, hanno dato una sterzata anche al cammino in Champions. La squadra è in crescita, anche senza il contributo dell’ultima sessione di mercato. Su tutti, la delusione maggiore si chiama Charles De Ketelaere, pagato 30 milioni al Bruges e che in 19 presenze, in serie A ha fatto registrare solo 1 assist.

Balogun.
Balogun con il tecnico dell’Arsenal, Arteta.

Non va meglio a Divock Origi. Giunto a parametro zero dal Liverpool, la punta belga in 16 gare di campionato ha prodotto 2 gol e 1 assist. Zlatan Ibrahimovic non ha mai giocato. Sul mercato quindi il pensiero fisso resta un attaccante, il Milan sta insistendo su un profilo individuato da tempo.

Mercato Milan: si cerca in Ligue1

Il profilo adocchiato da Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore dell’area tecnica e ds dal Milan, sta esplodendo nelle file del Reims. Arrivato in prestito dall’Arsenal, il centravanti di 21 anni, nato a New York, in 23 gare ha segnato 15 reti e fornito 2 assist. La punta nel mirino del Milan si chiama Folarin Balogun.

Maldini ha scelto: Balogun il primo nome per l’attacco

Nato negli States, ma di nazionalità inglese, Balogun si è formato nell’Arsenal. Con la squadra londinese ha di fatto giocato sempre, fatto salvo il periodo gennaio 2022-maggio 2022, quando ha indossato in prestito la divisa del Middlesbrough. Come riporta todofichajes.com, il Milan lavora sul giocatore da tempo. L’età fa sì che Maldini gradisca questo tipo di prospetto. Balogun al momento è il capocannoniere della Ligue1, insieme con Mbappé del PSG e David del Lille. Balogun ha un valore stimato attorno ai 15 milioni, contratto in scadenza nel 2025.

Impostazioni privacy