Roma: svelato il futuro di Dybala, la clausola cambia tutto

In casa Roma continua a tenere banco la situazione di Paulo Dybala: il futuro dell’argentino sembra ormai chiaro.

Buon momento di forma per la Roma che in settimana è riuscita a battere agevolmente il Salisburgo in Europa League. La prossima avversaria europea della formazione di José Mourinho sarà la Real Sociedad, compagine spagnola considerata tra le meno agevoli del torneo.

Roma, svelato il futuro di Paulo Dybala
Roma, Paulo Dybala – Calcionow.it

A permettere ai giallorossi il passaggio del turno, archiviato nel corso del primo tempo, ci hanno pensato il ritrovato Andrea Belotti e il gioiellino del club Paulo Dybala. Proprio di quest’ultimo, e del suo futuro, è tornata a parlare la Gazzetta dello Sport.

La Roma ha un obiettivo ben chiaro. Tuttavia, molto dipenderà anche dal piazzamento finale del club in campionato. In caso di ingresso alla Champions League, con conseguente permanenza di Mourinho, trattenere la Joya sarebbe più facile.

Roma: il destino di Dybala è ora più chiaro

Oltre al campionato, dove la Roma in questo momento occupa la terza posizione, anche l’Europa League è una strada preziosa per accedere all’Europa che conta. In caso di vittoria, la formazione capitolina accederebbe infatti di diritto alla prossima fase a gironi della Champions.

Lo Special One, che di coppe europee se ne intende, l’ultima vinta è stata la Conference League l’anno scorso proprio con la Roma, è sicuramente un valore aggiunto sotto questo punto di vista. Proprio come l’argentino. Tuttavia, il futuro di Dybala alla Roma si deciderà nei prossimi giorni.

La Roma al lavoro per il futuro di Dybala
Paulo Dybala – Calcionow..it

La compagine giallorossa ha in mente un piano ben preciso. L’obiettivo della Roma è proporre a Dybala il rinnovo. L’ex Juventus, fresco vincitore della Coppa del Mondo con l’Argentina, è un giocatore troppo prezioso per farlo andare via dopo un solo anno nella Capitale. Per questo Mourinho è il primo a volerselo tenere stretto.

Il tecnico portoghese non ha preso una sola occasione per elogiare la Joya. “Lui accende la luce” disse Mourinho dell’argentino qualche tempo fa. E in effetti i numeri gli danno ragione: quando la Roma gioca con Dybala è tutta un’altra storia.

L’obiettivo del club: addio clausola e cospicuo aumento

Il destino di Dybala in giallorosso dipenderà soprattutto dalla clausola rescissoria: la Roma gli offrirà il rinnovo provando a toglierla. Quando ha firmato con i capitolini, rivela l’edizione odierna della rosea, l’argentino ha fatto inserire anche una sorte di uscita di emergenza.

La clausola, attualmente attiva, ha fissato il prezzo per i club italiani e per quelli stranieri: 20 milioni per i club nostrani e 12 per quelli provenienti dall’estero. Adesso, però, i piani della Roma sono cambiati. Addio clausola rescissoria.

Per convincere il calciatore alla permanenza fino al 2025, la società giallorossa ha pensato di offrirgli un nuovo contratto pari a 6 milioni annui. Un milione e mezzo in più rispetto ai 4,5 attualmente percepiti. I capitolini sperano di chiudere in modo da mettere la parola fine sulla telenovela Dybala.

Impostazioni privacy