Clamoroso: esonero a un passo, Zeman il sostituto

Tra poco l’esonero verrà ufficializzato: al posto del tecnico in uscita è stato scelto Zeman come sostituto per la panchina.

Il walzer delle panchine non è ancora finito. Anzi, probabilmente nuove sorprese sono dietro l’angolo. L’ultima, ad aver colpito il calcio italiano, è stata quella riguardante l’addio di Davide Nicola.

Zeman torna in panchina

Dopo l’impresa dello scorso anno, che ha visto il tecnico guidare la Salernitana verso un’isperata salvezza, la società granata ha deciso di mandarlo via. Scelta presa diverse settimane fa ufficializzata solo a margine dell’ultima giornata di campionato.

Al suo posto è tornato in Italia Paulo Sousa. Proprio come il portoghese, anche Zdenek Zeman sembra ad un passo dal ritorno nel Belpaese. C’è un club che nelle prossime ore ufficializzerà l’addio del proprio allenatore per affidare la guida tecnica della prima squadra al Boemo.

C’è l’esonero: Zeman torna in panchina

L’allenatore nato a Praga, in Repubblica Ceca nel 1947, sembra ormai vicinissimo al ritorno in campo. E dove se non Italia. Qui Zeman ha infatti passato la maggior parte della propria carriera. Dopo aver provato a fare il calciatore, cosa che per vari motivi non gli è riuscita, quando ha appeso gli scarpini al chiodo il Boemo ha iniziato subito a fare l’allenatore: era il 1969.

Altra avventura per Zeman
Zeman torna ad allenare – Calcionow.it

E ora che è arrivato il 2023, sembra non avere ancora voglia di smettere. L’esonero del club ha aperto le porte a Zeman: sarà lui il sostituto. Una mossa a dir poco inaspettata ma che, tutto sommato, è anche una scelta di cuore.

Insomma, sembra tutto pronto per questa sua nuova avventura. Ad aver puntato su Zeman è stato il Pescara. Sarebbe la terza volta alla guida degli abruzzesi. Una storia d’amore, quella tra il mister e il club, destinata a durare ancora a lungo.

Il Pescara riabbraccia il Boemo: obiettivo promozione

L’esonero di Alberto Colombo è ormai cosa fatta, a costargli il posto l’ultima sconfitta in campionato, il Pescara ha scelto il sostituto: sarà Zdenek Zeman. A rivelare i contatti tra le parti è stato SportMediaset che ha anche parlato di un incontro, per la definitiva firma, che arriverà entro la fine del weekend.

L’ultima esperienza in panchina per il tecnico ceco, ormai italiano d’adozione, risale alla stagione 2021/22. All’epoca allenava il Foggia, altro club al quale è particolarmente legato. Certo, rispetto alle avventure del passato allenare il Pescara di oggi non sarà di certo la cosa più semplice del mondo.

La formazione biancazzurra milita Serie C. Occupando la terza posizione del Girone C a quota 48 punti: -16 rispetto al Crotone secondo e -28 rispetto al Catanzaro capolista. Il suo compito sarà ora quello di puntare alla promozione in Serie B.

Sfida decisamente ardua visto il divario rispetto ai club che occupano un piazzamento valevole per l’accesso diretto alla categoria maggiore. A 76 anni, saranno 77 a maggio, Zeman non ha nessuna voglia di uscire di scena.

Impostazioni privacy