Roma: lascia il club, futuro in bianconero

Il futuro del calciatore della Roma sta prendendo forma: il club ha dichiarato interesse nei confronti del giallorosso.

Giornata di campionato senza limiti quella cominciata ieri sera. L’ultimo giorno utile per consumare il turno numero ventiquattro di Serie A è infatti previsto per martedì prossimo. A chiudere le danze ci penseranno Roma, impegnata alle 18:45 in casa della Cremonese, e la Juventus, bianconeri che saranno chiamati ad affrontare il Torino allo Stadium per il derby della Mole.

Deciso il futuro del giocatore della Roma
Calciomercato Roma – Calcionow.it

In questo periodo la compagine guidata da José Mourinho, come molti altri club, è alle prese con il futuro. In bilico c’è sì il destino del tecnico, in totale equilibrio tra la permanenza e l’addio, ma anche quello di alcuni giocatori.

Il nome principale rimane quello dell’argentino Paulo Dybala. Nel suo contratto c’è un clausola che faciliterebbe il trasferimento durante la prossima finestra di calciomercato. Insieme alla Joya, però, ci sono altri capitolini fortemente in dubbio.

Deciso il suo futuro alla Roma

L’altro nome caldo è quello di Chris Smalling. Il difensore ha ammesso di voler rimanere nella Capitale per almeno un altro anno ma ad oggi tutto tace sul fronte rinnovo. Il centrale inglese, in scadenza di contratto, resta un obiettivo dell’Inter per sostituire Milan Skriniar.

In questi anni in Italia Smalling ha dimostrato di essere uno dei centrali più affidabili del campionato, questo nonostante l’età avanzi anche per lui. Insomma, durante il prossimo calciomercato diversi elementi potrebbero dire addio alla Roma.

Roma, svelato il destino di El Shaarawy
Roma, El Shaarawy – Calcionow.it

Di recente il portale Fanatik avrebbe puntato i fari sulla situazione in casa giallorossa portando alla luce un altro nome: c’è anche Stephan El Shaarawy in procinto di salutare la Roma: i bianconeri fanno sul serio. I prossimi mesi saranno fondamentali.

Il Faraone, proprio come altri importanti compagni di squadra, ha il contratto in scadenza e oscilla tra il rinnovo e il trasferimento. In attesa di capire come si comporterà la Roma, c’è un importante club bianconero che si è già fatto avanti per il suo acquisto.

Il Besiktas fa sul serio: le cifre per convincere El Shaarawy

Il Besiktas ha avviato le trattative con la Roma: L’obiettivo di calciomercato è El Shaarawy. L’esterno d’attacco ha trovato maggiore spazio dopo la cessione di Nicolò Zaniolo, al punto che lo Special One ha fatto di lui uno dei punti fermi della squadra.

Tuttavia, anche per lui la situazione è la stessa: il contratto sta per scadere e il rinnovo non arriva. Stando al portale turco, il Besiktas ha provato ad affrettare i tempi offrendo un contratto ad El Shaarawy della Roma un contratto di 1,8 milioni di euro. Inizialmente rispedito al mittente.

Il Besiktas ha però deciso di fare sul serio ed è tornato alla carica per il classe 1992: ora la proposta si è alzata fino a 2 milioni. Nelle prossime settimane l’esterno d’attacco si incontrerà con la società per capire le intenzioni del club.

Fino a quel momento, i bianconeri turchi rimangono vigili e sperano di chiudere la trattativa. Dopo Zaniolo, anche El Shaarawy potrebbe decidere di iniziare una nuova avventura nel campionato turco.

Impostazioni privacy