Napoli: offerta da 1.2 miliardi ad ADL, ecco chi vuole il club

Importanti imprenditori stranieri si sono interessati al Napoli di ADL: sul piatto più di un miliardo di euro.

Prosegue la fuga del Napoli verso il suo terzo scudetto. A facilitare il club con a capo Aurelio De Laurentiis verso il titolo, ci ha pensato la recente sconfitta ottenuta dall’Inter contro il Bologna al Dall’Ara. La rete di Riccardo Orsolini ha steso i nerazzurri che sono lontani ben 18 punti dalla vetta.

Napoli, offerta da 1,2 miliardi per comprare il club di ADL
Aurelio De Laurentiis presidente Napoli – Calcionow.it

Salvo eventuali colpi di scena che avrebbero dell’incredibile, il tricolore sembra ormai affare dei partenopei. Una bella soddisfazione per il patron degli azzurri che nel lontano 2004 prese i partenopei che erano in Serie C. Questo non è altro che il frutto, più che meritato, di del duro lavoro svolto fin qui.

De Laurentiis è orgoglioso del suo Napoli. Al punto che, stando a quanto emerso da “La Domenica Sportiva“, avrebbe anche rifiutato un’offerta miliardaria per tenersi stretto il club. La dichiarazione del giornalista Ciro Venerato ha dell’incredibile.

Napoli: offerta miliardaria per il club di ADL

Fuga di notizie venuta alla luce proprio in occasione dell’ultima giornata di campionato, quando gli addetti ai lavori di RAI Sport si sono riuniti per il consueto appuntamento settimanale per fare il punto della situazione in Serie A e non solo. Importanti imprenditori hanno fatto ad ADL un’offerta concreta per acquistare il Napoli.

Le notizie di tale operazioni sarebbero anche state confermate dal mondo calcistico e bancario. Insomma, il Napoli aveva di fronte sé un’occasione incredibile per passare di mano. Ma ADL non ha voluto cedere, perché farlo proprio adesso che potrebbe venire il bello?

ADL rifiuta l'offerta per il Napoli
ADL Napoli – Calcionow.it

L’ambizione del presidente è quella di aprire un ciclo di successi con Luciano Spalletti in panchina. Le carte in regola per farlo ci sono tutte. La programmazione è alla base del successo in casa partenopea.

Per questo ADL ha deciso di rifiutare i il miliardo e 200 milioni di euro proposti dalla multinazionale statunitense per acquistare il Napoli. Una cifra da capogiro che avrebbe fatto cedere chiunque, ma non De Laurentiis. Soprattutto perché giudicata inferiore al valore del club.

Gli americani ci provano, De Laurentiis dice no

Niente da fare, il Napoli rimarrà nelle mani di ADL: l’offerta degli americani è stata giudicata troppo bassa. Un retroscena che ha dell’incredibile ma che conferma quanto il club azzurro sia una delle realtà più solide in Italia. Oltre a non avere debiti, cosa che molte altre realtà europee, anche più importanti si sognano, i traguardi raggiunti in questa stagione sono costati pochissimo.

Ottime manovre di calciomercato hanno portato il Napoli ad essere il club più forte d’Italia e uno dei più brillanti d’Europa. Quello che il futuro ha in serbo per gli azzurri non è dato saperlo, ma se il modus operando rimarrà questo, altre soddisfazioni attendono i tifosi partenopei. L’augurio dei sostenitori è che questo sia l’inizio di un nuovo prestigioso ciclo.

Impostazioni privacy