Calciomercato: colpo CDK, si chiude con uno scambio

Il Milan può vendere De Ketelaere dopo un solo anno: il belga è un obiettivo di calciomercato per diversi importanti club.

La rivoluzione in casa Milan è una possibilità. Ci sono tanti nomi appartenenti al club rossonero che una volta finita la stagione potrebbero pensare di iniziare qualche avventura altrove. Tuttavia, il futuro non è in bilico solo per il tesserati ma anche per mister Stefano Pioli.

Calciomercato Milan: possibile addio per De Ketelaere
Calciomercato De Ketelaere – Calcionow.it

I risultati di inizio 2023 hanno lasciato piuttosto a desiderare ma in queste ultime uscite l’allenatore emiliano ha fatto bene e potrebbe essere confermato. Lui ha di certo più chance di rimanere rispetto ad alcuni suoi uomini.

Un nome su tutti? Quello di Charles De Ketelaere. Il fantasista belga, costato al Milan ben 32 milioni di euro durante l’ultimo calciomercato estivo, è stato una delusione totale fin qui e in caso dovesse arrivare un’offerta interessante nei suoi confronti il club potrebbe lasciarlo andare.

Calciomercato, il Milan valuta scambi per De Ketelaere

De Ketelaere è un classe 2002 e in Belgio, con la maglia del Club Brugge, ha fatto molto bene. Alcuni tifosi italiani ebbero modo di vederlo da vicino, visto che il suo ex club fu avversario della Lazio in Champions League, e fece veramente una buona impressione.

Peccato però che abbia accusato il salto di qualità. Per questo il Milan sta già pensando di trovare a De Ketelaere una nuova sistemazione in vista del prossimo calciomercato. Ci sono diversi club interessati al suo acquisto e i rossoneri potrebbero sfruttare il debole nei suoi confronti.

Il Milan pensa alla cessione di De Ketelaere
De Ketelaere Milan – Calcionow.it

De Ketelaere è stato un obiettivo di calciomercato del Leeds e questo potrebbe spingere il Milan verso nuovi accordi. A vuotare il sacco è stato il presidente del club Andrea Radrizzani che, attraverso una lunga intervista rilasciata ai microfoni di DAZN, ha ammesso di aver provato a soffiare il belga al Milan.

Solo che a decidere la sua futura destinazione fu lo stesso attaccante belga. Insomma, il fatto che CDK abbia preferito i meneghini ancora brucia in casa del Leeds. Per questo il Milan potrebbe sfruttare l’occasione.

Al Leeds piace CDK: il presidente vuota il sacco

Stando a quanto ammesso da Radrizzani, il trasferimento di Ketelaere dal Milan al Leeds durante il prossimo calciomercato potrebbe andare in porto anche grazie ad uno scambio. Questa era una mossa che il numero uno degli inglesi aveva in serbo per Nicolò Zaniolo, altro obiettivo del club, ma che ora potrebbe essere usata per CDK.

Il Milan è pronto al dialogo, a patto che possa scegliersi la propria contropartita tecnica. Il nome più suggestivo è certamente quello di Wilfried Gnonto, talento italiano pagato 5 milioni di euro. L’altro nome, probabilmente più affermato a livello continentale, è invece quello di Luis Sinisterra.

Esterno destro colombiano finalista con il Feyenoord dell’ultima Conference League, quella vinta dalla Roma. Il suo cartellino è costato 25 milioni di euro. Poco meno di quanto è stato pagato CDK. L’addio di De Ketelaere durante il calciomercato estivo è possibile. Bisognerà solo trovare la chiave per convincere eventuali nuovi acquirenti. Il solo debole nei suoi confronti potrebbe non bastare.

Impostazioni privacy