Furia Gasperini contro i tifosi: gli ha lanciato di tutto

L’Atalanta non vince dall’11 febbraio e lui perde la testa. Dopo il ko col Milan, Gasperini se l’è presa con un tifoso della sua squadra.

Gian Piero Gasperini, tecnico indubbiamente valido e artefice di quello che potremmo definire il “miracolo” Atalanta, non è uomo dai toni moderati. Il tecnico di Grugliasco quando ritiene di venire colpito sul personale difficilmente resta inerme. Le sue reazioni, in campo e fuori, anche con alcuni colleghi, spesso non sono passate inosservate.

Gasperini in macchina a Milano.
Gasperini in macchina: lancerà un panino ad un tifoso.

Ad alimentare lo stato di nervosismo, domenica sera, è stato il nuovo ko rimediato dall’Atalanta. Gli orobici nel turno numero 23 sono stati sconfitti 2-0 a San Siro dal Milan, rovescio che ha fatto male soprattutto alla classifica. I nerazzurri attualmente sono sesti a quota 41, +6 sul Bologna settimo. Non solo, se la Juventus stasera vincesse il derby, anche i bianconeri arriverebbero a sei lunghezze di distanza. La battuta d’arresto col Milan sicuramente ci poteva stare, meno quello della settimana precedente. I bergamaschi infatti, reduci dal brillantissimo 2-0 rifilato alla Lazio in trasferta lo scorso 11 gennaio, otto giorni dopo al Gewiss Stadium sono stati sconfitti 2-1 dal Lecce.

Gasperini e le liti: quella volta che non salutò Maran

Gian Piero Gasperini ha reso famosa l’Atalanta in Europa, i bergamaschi anche in Champions League hanno fatto un’ottima figura, interrompendo la loro presenza nelle coppe continentali solo la scorsa stagione. Ciò nonostante, l’ex allenatore del Genoa non sempre accetta le situazioni inattese con leggerezza, per non parlare del rispetto dell’avversario.

Gasperini
Gian Piero Gasperini.

Tra i tanti episodi, quello maggiormente esemplificativo del carattere di Gasperini è avvenuto il 3 novembre 2017. In quell’occasione, una lanciata Atalanta venne sconfitta 2-0 in casa dal Cagliari allenato da Rolando Maran. A decidere la sfida, un autogol di Pasalic e il raddoppio definitvo di Oliva. Ebbene, a fine gara, quando il tecnico ospite ha incrociato il suo omologo, come da prassi ha allungato la mano per salutarlo, ricevendo un netto diniego dall’ex allenatore del Genoa. Maran seppur infastidito, si comportò da vero signore, limitando le polemiche al minimo. Domenica sera però, Gasperini non se l’è presa con un suo collega, bensì con un tifoso della sua squadra.

Un tifoso lo critica e Gasperini non ci sta

Le immagini che hanno già fatto il giro dei social sono abbastanza chiare. Dopo la sconfitta dell’Atalanta col Milan, di domenica sera, Gasperini è a bordo della sua macchina, si presume nei dintorni di San Siro, e viene preso di mira un tifoso che occupa la vettura che gli si è affiancata. Dal frame il sostenitore attacca Gasperini, si sente “Vattene via, non hai mai vinto un c***o”. L’allenatore dell’Atalanta non ci sta e la sua reazione è inequivocabile.

Follia Gasperini: tira un panino ad un tifoso

Gasperini, sentendosi ferito sul personale, non “abbozza”, come direbbero a Roma. Abbassa il finestrino e lancia sulla macchina del tifoso un panino incartato. L’occupante urla “Oh”, Gasperini però non si ferma qui. L’allenatore dell’Atalanta dice qualcosa non meglio identificata, rincarando la dose usando l’indice della mano destra a mo’ di avvertimento. Il finestrino della macchina di Gasperini si chiude e la scena termina senza altre conseguenze.

Impostazioni privacy