Inter, Lukaku non basta più: pronto il colpo per giugno

Il rendimento altalenante di Romelu Lukaku non convince l’Inter. I nerazzurri stanno chiudendo un’operazione in attacco.

La squadra di Simone Inzaghi in campionato reduce dalla sconfitta per 1-0 a Bologna targata Riccardo Orsolini. Un ko che ha riacceso le polemiche sulla reale adeguatezza di Simone Inzaghi alla panchina che fu di Antonio Conte. Critiche apparse eccessive se si considera che il tecnico piacentino con l’Inter ha già vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana in mendo di due anni. L’ex allenatore della Lazio, questa la sensazione, paga ancora lo scudetto terminato lo scorso anno in casa Milan.

Firmino e Salah, coppia d'oro di Klopp.
Firmino e Salah, gioielli del Liverpool.

L’Inter che in Champions dopo l’1-0 vincente dell’andata, il 14 marzo è attesa a Porto per il ritorno degli ottavi di finale in casa dell’ex Sergio Conceicao, in serie A paga un apio di fattori. In primis, una difesa non più solidissima – già 28 gol incassati, nello scorso campionato furono in tutto 32 – oltre ad una vena delle sue punte, non sempre straordinaria. Romelu Lukaku, in prestito oneroso dal Chelsea per 7,8 milioni, in 12 match ha segnato 2 reti e fornito 1 assist. Il belga è il vero neo dell’avanguardia nerazzurra. Dzeko si difende con 7 timbri e 4 assist in 24 recite, Lautaro Martinez brilla e tiene botta con 13 gol e 4 assist, sempre in 24 match.

Mercato Inter: Lukaku destinato a lasciare Milano

Romelu Lukaku, è indubbio, non sta dando all’Inter quanto ci si aspettava. Dopo aver trascinato allo scudetto i nerazzurri guidati da Antonio Conte, il totem belga sembra essersi spento. I continui stop muscolari non aiutano la sua permanenza a Milano. Inoltre, la voce stioendio epsa tantissimo. Lukaku per l’Inter ha ridotto l’ingaggio da 12 miliani a 8,5 netti, per un lordo di circa 11,1. L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, si sarebbero quindi convinti che questa sarà l’ultima pagina di Lukaku all’Inter.

Roberto Firmino non rinnoverà col Liverpool.
Roberto Firmino.

A dare l’ultima spallata alla rinuncia a Big Rom potrebbe anche essere la mancata qualificazione alla Champions. L’Inter ora ha 47 punti come il Milan, meno 1 dalla Lazio che ha giocato una gara in più; Roma ferma a 44, in attesa di sfidare domani sera la Juventus (35 punti, 50 senza la penalizzazione). Se Inzaghi arrivasse quinto, il suo destino e quello del centravanti belga sarebbero segnati. L’Inter, per la punta, avrebbe già individuato il sostituto.

Inter: Firmino sarà l’erede di Lukaku

Se Lukaku dovesse lasciare l’Inter, al suo posto quasi certamente arriverebbe Roberto Firmino. Il brasiliano, scadenza giugno 2023, pur apprezzando sia il Liverpool sia il tecnico Jurgen Klopp, ha già comunicato al club di non voler rinnovare. Firmino, 31 anni compiuti il 2 ottobre, in questa Premier ha segnato 7 gol e dato 3 assist in 17 match. Numeri validi anche in Champions, con 2 timbri e 1 assit in 7 recite. L’ex Hoffenheim avrebbe già dato il gradimento al trasferimento, il suo compenso attuale è pari a circa 10,5 milioni di euro. Una la rivale principale dell’Inter: l’Atletico Madrid. Staccata, la Juventus.

Impostazioni privacy