Roma-Juve, la pace arriva dal mercato: pronto lo scambio

Si affronteranno domenica sera all’Olimpico in uno scontro Champions, ma Roma e Juventus stanno lavorando ad una doppia operazione di mercato.

La gara di domani sera vale molto per la classifica. La Roma ieri sera ha visto scappare la Lazio a 48 punti, senza bottino pieno contro i bianconeri la squadra di Mourinho vedrebbe allontanarsi la zona Champions ad almeno tre lunghezze. Un distacco certamente colmabile, ma che nessun sostenitore di Trigoria si augura. Alla sfida, al momento, non dovrebbe prendere parte lo Special One, squalificato per quanto avvenuto allo Zini di Cremona, in attesa però dell’esito del ricorso per quanto avvenuto con il quarto uomo, Marco Serra.

Roma e Juve: affare di mercato in vista.
Un frame dell’ultimo Juventus-Roma.

Per la Juventus, diversamente, la recita nella Città Eterna potrebbe rappresentare l’ennesimo bivio della Stagione. La Roma ora è quinta a 44 punti, sbancando la Capitale, i bianconeri salirebbero a 38. Solo sei punti di differenza quindi, con una clamoroso riapertura della corsa alla Champions, quando alla fine del campionato mancherebbero ancora tredici giornate.

Roma-Juventus: non solo Dybala

La scorsa sessione di mercato, tra gli affari più eclatanti, ha segnalato proprio quello di Paulo Dybala dalla Juventus alla Roma. Pur trattandosi di un trasferimento a costo zero, le modalità che già ad agosto fecero discutere, ora sono tornate sulle prime pagine die giornali. Il legale dell’argentino, infatti, ha intentato una richiesta di risarcimento danni alla Juventus, ritenendo di fatto che nell’ottobre 2021, il rinnovo con la sua ex società fosse cosa fatta.

Smalling non rinnova con la Roma.
Smalling nel mirino della Juventus.

Non solo. Dybala, pienamente invischiato nel filone giudiziario delle scritture private che ha inguaiato la Juventus, rischia una squalifica che però sconterebbe con la maglia della Roma. Ciò nonostante, Roma e Juventus stanno lavorando ad uno scambio di mercato.

Roma e Juventus: via-vai tra calciatori in scadenza

Con i rispettivi bilanci non proprio brillantissimi, Roma e Juventus devono “inventare” operazioni di mercato che non svuotino le casse societarie. A Trigoria e alla Continassa infatti ci sono due calciatori in scadenza di contratto, il cui percorso negli attuali club per motivi differenti, sembra destinato ad esaurirsi. Stiamo parlando di Chris Smalling e Juan Cuadrado.

Scambio sull’asse Roma-Torino: Cuadrado da Mou, Smalling da Allegri

Come riporta Il Corriere dello Sport, Smalling continua a nicchiare sulla proposta di rinnovo arrivata dalla Roma. Trentatré anni copmpiuti a novembre, il centrale è sempre piaciuto a Massimiliano Allegri, soprattutto per a capacità di giocare sia tre sia a quattro. La Juventus così, dopo il rinnovi di Danilo e quello prossimo di Alex Sandro, completerebbe la linea difensiva. Discosro un po’ differente per il colombiano. Quasi la stessa età del romanista, Cuadrado il 26 maggio spegnerà 35 candeline, il tuttofare bianconero è già stato informato: la Juve non rinnoverà il suo contratto. Cuadrado, soprattutto perché si accontenterebbe anche di un ingaggio alla portata, nella Roma potrebbe ricoprire diversi ruoli sulla fascia, senza dimenticare che spesso, nella Juventus, è stato usato anche come interno.

Roma e Juventus sullo stesso none: Holm

C’è invece un profilo che Roma e Juventus stanno seguendo: Emil Holm. Secondo Piazza Indipendenza, il ds giallorosso Pinto con lo Spezia vanterebbe un’opzione sullo svedese già nel contratto che ha portato Shomurodov in Liguria. Classe 2000, il terzino destro ha il contratto in scadenza nel 2026.

Impostazioni privacy