Roma: scontro Mourinho-Serra, c’è il verdetto

Niente da fare, non si è placato lo scontro tra Mourinho e Serra: la Roma ha preteso chiarezza circa il comportamento dell’arbitro.

La ventiquattresima giornata è stata viziata da alcune vicende decisamente spiacevoli accadute a bordocampo. Lo scontro tra José Mourinho e il quarto uomo Marco Serra è stato così importante che la sconfitta della Roma, battuta dalla Cremonese tornata a vincere in Serie A 27 anni dopo, è passata in secondo piano.

Il verdetto dello scontro Mourinho-Serra
Scontro Mourinho-Serra – Calcionow.it

Ai microfoni di DAZN, nel post match di campionato, lo Special One era stato chiaro: solo le aule di tribunale avrebbero potuto fare chiarezza su quanto accaduto. Il tecnico giallorosso proprio non ha mandato giù il comportamento del direttore di gara che ora dovrà rispondere di quanto ha detto e fatto.

Le frasi ingiuriose rivolte all’allenatore portoghese hanno dei precedenti. Non è infatti la prima volta che Serra, della sezione di Torino, si scaglia contro i giallorossi. Ora per entrambe le parti è giunto il momento di fare i conti con la verità

Roma, la lite Mourinho-Serra è giunta ad una conclusione

Lo scontro Mourinho-Serra avvenuto durante Cremonese-Roma ha portato il tecnico a due turni di squalifica. Solo che i giallorossi non hanno accettato il verdetto e hanno presentato ricorso. Mou lo aveva detto e lo ha fatto, subito dopo la Procura ha aperto un’indagine.

Tutto materiale utile per il legale del club capitolino, Antonio Conte, che da ieri pomeriggio alle 16:00 è tornato a lavorare alacremente sul caso. L’obiettivo dell’avvocato della Roma è quello di riconsegnare a Mourinho la panchina giallorossa quanto prima. Anche perché stasera c’è l’importantissimo scontro Champions con la Juventus.

Mourinho e Serra durante Roma-Cremonese
José Mourinho e Marco Serra – Calcionow.it

Il tecnico non è nuovo a certe sfuriate, questo è vero. Tuttavia, prima d’ora mai aveva pensato di agire per vie legale. Una mossa che gli sta dando credito e che potrebbe valergli uno sconto sulla pena.

Alle 11:00 di oggi ci sarà il verdetto: Mourinho vuole avere ragione su Serra e tornare a guidare la Roma da vicino. Il comportamento di Serra va punito, questo è ciò che che vogliono i capitolini, e per questo il club ha deciso di andare fino in fondo.

Spunta il verdetto: svelato il possibile scenario

Difficile credere che la squalifica di Mourinho verrà interamente revocata, piuttosto la diatriba tra lui e Serra potrebbe permettere al tecnico della Roma di scontare un solo turno di squalifica anziché due. Ciò significa che potrebbe essere assente contro la Juventus, stasera, per tornare contro il Sassuolo domenica 12 marzo.

Intanto nelle scorse ore oltre al quarto uomo di Cremonese-Roma, sono stati ascoltati anche alcuni esponenti del club giallorosso con l’intento da parte della Procura di avere il quadro completo, rivela il Corriere dello Sport.

Dall’incontro è venuto fuori che Serra ha già avuto comportamenti poco legittimi nei confronti della Roma. Specialmente verso la Roma Primavera. A tal proposito sono venute alla luce alcune vicende relative al 2012 e al 2015.

Impostazioni privacy