Juventus: deciso il futuro di Di Maria, annuncio in diretta

La Juventus ha fatto chiarezza circa il futuro di Angel Di Maria: campione del mondo argentino con il contratto in scadenza a fine stagione.

In questo momento la Roma sta ospitando la Juventus in un match delicatissimo per le sorti del campionato. Entrambi i club, infatti, puntano ad un piazzamento in Champions League. Traguardo fondamentale per il futuro delle due società. Per l’occasione Massimiliano Allegri punterà tutto sul ritrovato Angel Di Maria.

Di Maria
I tifosi spingono per un rinnovo di Di Maria – Calcionow.it

L’esterno argentino, fresco vincitore della Coppa del Mondo, da quando ha ritrovato la condizione si è mostrato come un vero e proprio valore aggiunto per il club bianconero che, nonostante la pesantissima penalizzazioni di 15 punti in campionato, ha tutte le carte in regola per stupire. Per farcela, però, sarà necessario che tutti gli uomini a disposizione del mister siano al cento percento della condizione.

Juventus, il futuro di Di Maria è ora più chiaro

In caso di quarto posto, almeno, la Vecchia Signora potrebbe guardare al futuro con più fiducia. Di Maria ha un contratto in scadenza con la Juventus. Il rinnovo, o per meglio dire il sì da parte del calciatore, dipende soprattutto da quale competizione UEFA vedrà la partecipazione del club bianconero.

A ridosso del match di campionato previsto all’Olimpico, i microfoni di DAZN hanno intercettato il CEO della Juventus, Francesco Calvo, per chiedergli alcune delucidazioni circa il futuro dell’argentino. Calvo, dal proprio canto, ha risposto con sicurezza spazzando via ogni dubbio.

Svelato il futuro di Di Maria alla Juventus
Angel Di Maria – Calcionow.it

L’obiettivo della Vecchia Signora è uno solo: La Juventus vuole ripartire da Di Maria: nei piani del club c’è la conferma e il rinnovo per un altro anno almeno. Come detto, però, molto dipenderà dal piazzamento finale in campionato.

O quello in Europa League, visto che anche il torneo è una strada percorribile per accedere alla prossima fase a gironi dell’Europa che conta. Manifestazione nella quale, tra l’altro, il Fideo è stato protagonista di una tripletta nell’ultimo match contro il Nantes.

Il CEO non ha dubbi: l’obiettivo del club è il rinnovo

Il CEO della Juventus è stato chiaro: “Vogliamo tenere i migliori e stiamo negoziando dietro le quinte, siamo fiduciosi“, così Calvo ha risposto alla domanda circa il futuro di Di Maria. Nelle prossime settimane, quando le acque si saranno calmate, specialmente dopo l’inchiesta che ha coinvolto il club bianconero, la Juve si muoverà nei confronti dell’agente del calciatore per provare a blindare il sudamericano.

Nei piani del club piemontese c’è la voglia di far finire a Torino la carriera di Di Maria. Impresa difficile, visto il futuro incerto, ma tutt’altro che impossibile. Intanto nella testa dell’argentino c’è solo il campo. In questo mese la Juve si gioca infatti una grossa fetta del proprio futuro.

Impostazioni privacy