Calciomercato: il PSG scarica Donnarumma, clamoroso ritorno in Serie A

Il prossimo calciomercato potrebbe vedere il PSG protagonista: il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A è possibile.

Altro, ennesimo, errore per Gianluigi Donnarumma che ora rischia di veder compromesso il suo futuro con il PSG. Durante l’ultimo turno di campionato, l’ex portiere del Milan ha commesso uno sbaglio che per poco non costava caro ai parigini.

Calciomercato, Donnarumma di nuovo in Serie A
Calciomercato Serie A, torna Donnarumma – Calcionow.it

Dopo essere andato in vantaggio di due reti a zero nel corso del primo tempo, il Paris Saint Germain è rientrato negli spogliatoi sul risultato di 2-2 riuscendo a vincere poi nella ripresa. Non il massimo per il club che a questo punto della stagione avrebbe dovuto aver già ucciso il campionato, sportivamente parlando, invece vede il Marsiglia lontano 8 punti.

Non pochi, è vero, ma in questa stagione il PSG ha dimostrato di non essere la schiacciasassi che in molti si aspettavano. Anche per questo il club francese starebbe pensando di scaricare Donnarumma. Il suo ritorno in Serie A è tutt’altro che da escludere.

Colpo di Calciomercato in Serie A: si lavora per il ritorno di Donnarumma

Il Parsi Saint Germain oltre al campionato vuole anche la Champions League. Per ottenerla, però, c’è bisogno di un portiere all’altezza e fin qui l’ex rossonero ha dimostrato di non esserlo. O quanto meno di non avere una certa continuità e questo per un club dalle grandi ambizioni come quello parigini è un problema.

Perciò, durante il prossimo calciomercato il PSG potrebbe salutare Donnarumma: in Serie A c’è chi sta valutando attentamente la situazione. Secondo fonti vicine al club, in estate la compagine attualmente guidata da Christophe Galtier potrebbe spingere l’estremo difensore classe 1999 verso altri lidi.

Il Milan non è il solo che sta pensando ad un clamoroso ritorno in Serie A per Donnarumma: con il PSG la rottura sembra ormai impossibile da ricucire. Poche settimane e la verità verrà alla luce.

Il Milan e non solo: i club sulle tracce del portiere della Nazionale

In caso di addio di Mike Maignan, seguitissimo dai top club europei, il Milan potrebbe trattare con il PSG per il ritorno in Serie A di Donnarumma. Ma il Diavolo meneghino, come detto, non è l’unico che sta pensando a lui. Sulle tracce di Donnarumma c’è da tempo anche la Juventus. Con l’età che avanza anche per Wojciech Szczesny, saranno 33 ad aprile, un nuovo portiere sarà fondamentale trovarlo.

Discorso praticamente identico per la Roma. Anche i giallorossi, che si sono affidati ad un Rui Patricio non più giovanissimo, sarebbero felici di dare il bentornato al numero uno della Nazionale. Il problema più grandi, però, rimane l’ingaggio. Lo stesso motivo per il quale Donnarumma ha scelto di andare via dall’Italia per abbracciare il PSG.

I parigini gli hanno offerto 10 milioni di euro a stagione. Cifra che in Serie A nessuno può permettersi ad oggi. Meno problemi sembrerebbero esserci sul trasferimento. Il PSG sarebbe infatti disposto a lasciarlo far tornare Donnarumma in Serie A anche in prestito. Con la possibilità di aiutare il suo nuovo club pagando persino una parte dell’ingaggio.

Il suo legame con i francesi scadrà nel 2026. Finora il portiere azzurro le ha giocate tutte in campionato: 26 gare da titolare e 25 goal subiti. Un po’ troppi per un portiere del suo calibro. In attesa di sapere che ne sarà del suo futuro, il PSG starebbe pensando di dare presto una chance al vice Sergio Rico.

Impostazioni privacy