Juventus, altro guaio: la Champions sfuma e Di Maria ha deciso

Un brutto ko con la Roma e le certezze acquisite rischiano di svanire. Comprese quelle di un top come Angel Di Maria.

La Juventus, uscita sconfitta dall’Olimpico al termine di una gara sì determinata ma poco cattiva, di fatto ha visto spegnersi, quasi definitivamente, la propria corsa alla Champions. Inutile girarci sopra, giocare con il fardello della penalizzazione di 15 punti incide sulla testa, quindi sulle prestazioni dei giocatori.

Il futuro di Di Maria alla Juventus
Di Maria Juventus.

La batosta subìta all’Olimpico, non nel gioco se si considerano i tre pali e anche la chance bucata da Danilo all’ultimo giro di lancette, ha lasciato la squadra a quota 35 punti. Dopo 25 turni i bianconeri sono agganciati dal Bologna e quindi sono ottavi fuori, anche dalla zona Conference League. L’avversaria più vicina è l’Atalanta a quota 42. La Roma è salita a 47 eguagliando il Milan, a -1 dalla Lazio a 48. Inter seconda a 50, Napoli eremita più su di 15 lunghezze.

Juventus: l’Europa League diventa il primo obiettivo

Nonostante le parole pronunciate ieri a fine match dal tecnico Allegri, “ci sono ancora 13 partite, l’obiettivo è raggiungere quelle che ci sono davanti”, la Juventus da ieri ha salutato l’ipotesi rincorsa Champions, salvo due ipotesi. La prima concerne un brusco taglio della penalizzazione da parte del Collegio di Garanzia, sempre che non arrivi un’altra legnata dal potenziale procedimento sulle scritture private. In secondo luogo, per arrivare in Champions, la Juventus dovrebbe vincere l’Europa League.

Di Maria
Di Maria esulta

Apparentemente, quest’ultima sembra un percorso più alla portata della Juventus. Giovedì prossimo all’Allianz Stadium, per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, arriverà il Friburgo, il ritorno in Germania giovedì 16. Non arrivare in Champions potrebbe essere determinate anche per il futuro di qualche top.

Gentile e la Champions: “Sogno definitivamente sfumato”

Un grande juventino, Claudio Gentile, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 per parlare del momento bianconero. “Sogno Champions definitivamente sfumato, era già un’impresa prima della sconfitta con la Roma. Sconfitta che brucia. Immeritata, abbiamo preso tre pali e giocato discretamente, la Roma non è stata così superiore. Ma questo è il calcio, bisogna pensare al futuro“, ha sottolinato il Campione di Spagna ’82. Gentile si è epsresso così anch sulla penalizzazione. “E’ unpeso, come fossi in mare e non vedessi la terra. Non sono fiducioso venga tolta, mi rassegno che questo sarà più o meno il finale di quest’anno della Juventus.

Juve senza Champions: Di Maria pronto ai saluti

Chi certamente potrebbe lasciare la Juventus è Angel Di Maria. Senza Champions, il Campione del Mondo non vorrà certo concludere la sua carriera senza disputare la maggiore competizione europea. El Fideo, 4 gol e 4 assist in 16 recite in serie A, dopo un inizio faticoso, ha conquistato la stima di Allegri. La Juventus però in organico ha punte quali Chiesa, Vlahovic e Milik, lasciare partire Di Maria potrebbe essere un affare di mercato per tutti.

Impostazioni privacy