Mercato Juve, Paratici lo chiama al Tottenham: ecco il sostituto

Il fuoco amico potrebbe creare ulteriori problemi alla Juventus. Paratici vuole portare via ai bianconeri un cardine di Allegri.

La Juventus ieri sera è uscita sconfitta dall’Olimpico con molte recriminazioni. I bianconeri con la Roma hanno pagato la bordata di Gianluca Mancini al 53′, nell’occasione lasciato troppo libero di armare il destro dai 25 metri. In merito alla prestazione, Massimiliano Allegri non ha avuto molto da ridire ai propri giocatori. Sullo score dei sabaudi infatti si registrano tre pali e altre occasioni, tra cui quella di Danilo nell’ultimo minuto di gioco.

Juve in festa attorno a  Szczesny .
La Juve festeggia.

I tre punti persi contro la squadra di Mourinho, alla Juventus costano doppio. Intanto così la Roma si è allontanata, da un potenziale meno sei, ora i capitolini sono a 47 punti, più 12 sulla Juventus (senza penalizzazione sarebbero 50, ndr). In secondo luogo, con la zona Champions così lontana, per la Continassa diventa fondamentale proseguire il percorso in Europa League. Giovedì prossimo c’è l’andata degli ottavi contro il Friburgo, avversario decisamente alla portata. Riuscire ad alzare il trofeo per la Juventus vorrebbe dire accesso diretto alla Champions.

Fabio Paratici lo tenta: la Juventus alza il muro

Come tutti i club di rango, la Juventus è oggetto di attenzioni sul mercato. Come riporta gazzetta.it, Fabio Paratici avrebbe messo gli occhi su un giocatore insostituibile per Allegri. L’ex direttore sportivo della Juventus, protagonista in negativo con Andrea Agnelli dell’inchiesta Prisma, sta lavorando per rafforzare il Tottenham, club inglese dove attualmente ricopre il ruolo di direttore generale.

Paratici era l'uomo mercato di Agnelli, al centro dell'indagine sulle plusvalenze
Fabio Paratici vuole portare al Tottenham il portiere della Juventus.

Gli Spurs attualmente in Premier sono quarti a 45 punti, -4 dal Manchester United terzo. A inseguire i londinesi per un posto in Champions, il Liverpool a quota 42, il Newcastle a 41. L’ex uomo mercato della Juventus non sarebbe pienamente soddisfatto del rendimento di Hugo Lloris, portiere titolare del Tottenhan.

Paratici vuole Tek Szczesny

Fabio Paratici starebbe infatti tentando di convincere Tek Szczesny al Tottenham nella prossima finestra di mercato. Szczesny, 33 anni il 18 aprile e contratto in scadenza nel giugno 2024, al momento non avrebbe espresso enorme gradimento per il trasferimento, considerata soprattutto la stima del tecnico Massimiliano Allegri. L’ex Roma gioca a Torino da ciqnue anni, in cima alla sue preferenze, dovesse lasciare la Continassa, ci sarebbe la MLS, magari per arggungere Chiellini nei Los Angeles FC. Il mercato però è particolare, la Juventus ha bisogno di incassare e di fronte ad un’offerta importante potrebbe cedere.

Juve, se parte Szczesny a tutta su Vicario

Se Paratici portasse una proposta folle per Szczesny, la Juventus saprebbe già a chi rivolgersi per il sostituto. Sul taccuino bianconero il nome è quello di Guglielmo Vicario. Sul portiere dell’Empoli, 26 anni compiuti ad ottobre, scadenza 2024 con opzione fino al 2026, resta forte la concorrenza di un’altra italiana: la Roma. Corsi valuta Vicario almeno 30 milioni, ma a 25 l’affare si chiude.

Impostazioni privacy