Calciomercato: addio Chelsea, lo prende una big di Serie A

Il calciomercato sta per riaprire e il Chelsea è pronto a salutare un gioiellino, sempre più vicino alla Serie A.

Ancora pochi mesi a disposizione dei club di Serie A per raggiungere i loro traguardi stagionali. Poi, sarà pausa fino al prossimo campionato. In estate diverse società si muoveranno per gettare le basi in vista del futuro. Questo significa investire di nuovo nel calciomercato.

Calciomercato, lascia il Chelsea per la Serie A
Calciomercato Chelsea: la Serie A lo aspetta – Calcionow.it

Tanti club hanno la necessità di rilanciarsi e per farlo hanno bisogno di affondare il colpo. C’è un giocatore in uscita dal Chelsea che sta facendo gola a diverse società italiane e a fine stagione i Blues potrebbero mettergli in mano la valigia. Operazione che può andare in porto già nelle prossime settimane.

Addio Chelsea: svelato l’obiettivo di calciomercato della Serie A

Il calciomercato in Serie A sta per ripartire: filo diretto con il Chelsea. La formazione londinese, che solo nell’ultima finestra di trattative ha speso centinaia di milioni di euro per continuare con il suo campionato anonimo, in estate darà il via ad una vera e propria rivoluzione.

Partendo, molto probabilmente, dalla guida tecnica. Graham Potter non ha convinto e i Blues sono già alla ricerca di un’alternativa. Tra i nomi noti in Italia piacciono quelli di Antonio Conte e José Mourinho. Due vecchie conoscenze per i londinesi.

Mason Mount dal Chelsea alla Serie A
Mount in Serie A – Calcionow.it

Con il tecnico anche altri importanti giocatori potrebbero fare la valigie con l’obiettivo di rilanciare la propria carriera altrove. Tra questi non manca un protagonista delle ultime stagioni. Mason Mount può lasciare il Chelsea: l’inglese è un obiettivo di calciomercato per una big di Serie A.

La trattativa può andare in porto con la formula del prestito. Con possibilità, da parte del suo attuale club di appartenenza, di pagare persino una parte dell’ingaggio. Insomma, se così fosse sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Mount in Italia: tentativo della Juventus

La Juventus si è segnata il nome di Mount: durante il prossimo calciomercato il Chelsea può dirgli addio. Fonti inglesi non hanno dubbi. Il fantasista sta giocando poco e come ha suggerito una vecchia conoscenza dei Blues, William Gallas, per tornare in auge ha bisogno di giocare.

Il modo migliore per ottenere ciò che vuoi con il tuo contratto è giocare, è così semplice” ha dichiarato lo storico ex Chelsea ai microfoni di Genting Casino. Ecco perché la Serie A, con la società bianconera in pole position, può essere il campionato adatto lui.

Se prima pochi inglesi hanno attraversato La Manica per approdare nel Belpaese, negli ultimi anni la tendenza è cambiata. Molti inglesi sono infatti giunti nella massima divisione italiana per rilanciare la propria carriera. L’ultimo è forse Fikayo Tomori, passato proprio dai Blues al Milan e diventato campione d’Italia da protagonista assoluto.

Mount in Serie A si rilancerebbe: la Juventus è pronta ad affondare il colpo. Soprattutto se, come sembra, la Vecchia Signora dovesse andare verso uno sconto circa la penalizzazione di 15 punti inflitta in campionato. Il contratto del classe 1999 scadrà tra un anno e, ad oggi, i londinesi non sembrano intenzionati a rinnovarglielo.

Impostazioni privacy