Juve, ricorso vinto: “Il Governo si è già mosso sottobanco”

La Juve sta per vincere il ricorso, a suggerire il possibile scenario c’è lo zampino da parte del Governo: questo è ciò che è successo.

Per la Juventus il momento della verità è arrivato. La compagine bianconera, che dopo l’ultima sconfitta in campionato rischia di compromettere la sua rincorsa verso la Champions League, è vicina a conoscere il suo futuro.

Il ricorso della Juve sta per essere accettato
Ex dirigenza Juve – Calcionow.it

Giorni fa la società bianconera ha presentato ricorso con la speranza che la penalizzazione di 15 punti venga ridotta, se non addirittura revocata. Gli scenari possibili sono tornati a far sorridere l’intero popolo juventino.

Tra breve ci sarà la sentenza e la fuga di notizia delle ultime ore lascia ben sperare i tifosi e l’intera società che può guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto alle ultime settimane. Da gennaio la Juve fa i conti con questa situazione e adesso, che il campionato sta per finire, il club è arrivato ad un punto di svolta.

La Juve verso la vittoria: il ricorso sta per essere accettato

La Juve è vicina a vincere il ricorso, fonti vicine ai bianconeri parlato di un annullamento della sentenza. Secondo gli esperti di diritto, i bianconeri avrebbero tutte le carte in regola per avere ragione. Sarebbe uno scenario a dir poco clamoroso che visto che il contraccolpo in Serie A sarebbe gigantesco.

La Juve va verso la vittoria del ricorso
Fabio Paratici e Andrea Agnelli – Calcionow.it

Ad oggi, in caso di riassegnazione dei punti tolti, la Juventus balzerebbe direttamente a quota 50: agganciando l’Inter al secondo posto in classifica e tornando prepotentemente in lotta per un piazzamento Champions.

L’ex calciatore ed ora procuratore Massimo Brambati, ai microfoni di TMW Radio ha rilasciato alcuni importanti dichiarazioni. La mossa da parte delle istituzioni lascia pensare che il ricorso della Juve sia già stato accettato: manca solo l’ufficialità. Questo è quello che emerso dalle sue parole.

La mossa del Governo che svela l’esito della sentenza

“Venerdì sono state acquistate alcune azioni della Juve da parte delle istituzioni, per questo ho il sospetto che il ricorso sia stato accettato”. Lo ha svelato Brambati in diretta. Una mossa che porterebbe dei notevoli benefici a chi ha deciso di compierla.

Se ridaranno i punti alla Juve guadagnerebbero il 15/20%” ha poi proseguito l’addetto ai lavori. Insomma, se diversi indizi fanno una prova, il ricorso della Juve porterà alla revoca dei 15 punti di penalizzazione. Sarebbe a dir poco clamoroso.

Visto che, come ha ribadito il procuratore, questo avrebbe dei contraccolpi psicologici notevoli nei confronti delle rivali del club bianconero per un posto nell’Europa che conta. Ad oggi, però, di definitivo non c’è ancora niente.

Bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire quello che sarà il destino della Juve che, fino ad allora, rimane con il fiato sospeso. Intanto gli ottavi di finale di Europa League, previsti per giovedì contro il Friburgo, attendono Massimiliano Allegri e i suoi uomini.

Impostazioni privacy