Ricorso Juve: Allegri sorride, l’avvocato svela la sentenza

Il ricorso da parte della Juve è stato ormai avanzato: a breve verrà resa nota la sentenza nei confronti del club bianconero.

Antivigilia di Europa League per la Juventus che giovedì sera, in quel dello Stadium, si misurerà con i tedeschi del Friburgo nel match valvole per gli ottavi di finale del torneo. Una grossa fetta di stagione del club bianconero passa anche dall’Europa.

Ricorso Juve: la sentenza fa sorridere Allegri
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Il torneo, oltre a consentire di mettere in bacheca una coppa niente male, dà anche l’accesso diretto alla Champions League. Percorso che la Juve non vuole escludere visto che il quarto posto in campionato, in seguito all’amara sconfitta rimediata contro la Roma all’Olimpico, è ora lontano 12 punti.

All’ambiente bianconero fa male sapere quanto pesano quei 15 punti tolti lo scorso gennaio. Tuttavia, Massimiliano Allegri può iniziare a sorridere. Nelle prossime settimane verrà svelata la sentenza relativa al ricorso e nelle ultime ore sono iniziate e circolare alcune voci circa un possibile epilogo positivo.

Ricorso Juve: a breve la sentenza

Il ricorso della Juve può essere accettato: a breve la sentenza. I tifosi, i calciatori e tutta la società sono con il fiato sospeso e aspettano solo di conoscere quello che sarà il loro futuro. In ballo c’è il destino dei bianconeri ma anche le sorti del calcio in Italia.

La Juve aspetta la sentenza relativa al ricorso
Ex dirigenza Juventus – Calcionow.it

La figura è stata pessima agli occhi del mondo. Ciononostante, i possibili scenari potrebbero in qualche modo riqualificare la Juventus. Questo è ciò che ha ribadito, ai microfoni di TMW Radio, l’avvocato Maurizio Paniz.

Il quale, ancora una volta, ha rilasciato dichiarazioni positive circa il caso Juventus. Il ricorso della Juve può essere accettato, la sentenza può ridurre drasticamente la penalizzazione. O almeno questo è ciò che ha iniziato a filtrare.

Niente più penalizzazione: la confessione dell’avvocato

Parola dell’avvocato Paniz che, soffermandosi sul ricorso della Juve, ha ammesso che la sentenza può portare verso una revoca totale dei 15 punti di penalizzazione inflitti al club. Una rivelazione che ha del clamoroso.

“Ci sono argomenti a favore del club: il ricorso della Juve sarà accettato e verranno restituiti i 15 punti” ha ammesso, senza giri di parole, il legale in diretta radiofonica. Se questo scenario dovesse essere confermato anche da chi di dovere, la Juventus balzerebbe al secondo posto in classifica a quota 50 punti. A pari merito con l’Inter.

Se così dovesse essere Allegri e i suoi uomini potrebbero godere di nuove energie: fisiche ma soprattutto mentali. Dando vita una volta per tutte ad un finale di stagione a dir poco incredibile. La Champions è l’obiettivo numero uno della Vecchia Signora.

Visto che lo scudetto apparrebbe sfumato anche a punteggio pieno. Riuscire ad accedere alla prossima fase a gironi dell’Europa che conta è di fondamentale importanza per la società più titolata d’Italia. La verità sta per bussare alle porte bianconere.

Impostazioni privacy