Inter: quattro calciatori saltano la Champions

Aria di Champions League per l’Inter che la prossima settimana sfiderà il Porto: quattro giocatori sono a rischio assenza.

Antivigilia di campionato per l’Inter che venerdì sera aprirà le danze del ventiseiesimo turno di Serie A sfidando, fuori casa, uno Spezia alla ricerca disperata di punti salvezza. Per gli uomini di Simone Inzaghi sono vietati passi falsi. Per questo sarà fondamentale rimane concentrati sul match di campionato.

Inter-Porto, in quattro saltano la Champions
Inter-Porto Champions League – Calcionow.it

Anche se pochi giorni dopo, esattamente il martedì successivo, ci sarà la gara di ritorno in Champions League. Spazio agli ottavi di finale, dunque, dove ad attendere i nerazzurri ci sarà il Porto dell’ex Sergio Conceiçao. Il portoghese all’andata è stato battuto per 1-0 e ora, in terra lusitana, è chiamato ad invertire quanto successo in quel del Meazza. Sfida difficile per entrambe le compagini.

Inter: si fermano in quattro in vista della Champions

Insomma, un rush finale in questo mese di marzo tutto da seguire in casa meneghina. Dopo la gara di Champions i nerazzurri dovranno infatti sfidare anche la Juventus in un attesissimo derby d’Italia che può davvero valere la qualificazione all’Europa che conta del prossimo anno.

Nonostante la penalizzazione, infatti, la Juve ha tutte le carte in regola per compiere l’impresa. Inzaghi e i suoi ragazzi sono attualmente secondi in campionato e faranno bene a guardarsi le spalle fino alla fine. Ma adesso, però, per l’Inter è il momento di pensare alla Champions League.

Inter-Porto di Champions League
L’Inter sfida il Porto in Champions – Calcionow.it

Alcuni infortuni potrebbero infatti compromettere il match di ritorno. In vista di Porto-Inter di Champions, Conceiçao dovrà fare a meno di quattro preziosi elementi finiti in infermeria. Alcuni di questi sono degli elementi di assoluto valore per il club dei Dragoes.

Non il massimo se si considera che all’andata Otavio ha ricevuto un cartellino rosso che non gli consentirà di affrontare i nerazzurri nella gara di ritorno. Non lo scenario più esaltante per Conceiçao che nel frattempo incrocia le dita con la speranza di recuperare qualcuno.

Infermeria piena per il Porto: assenze pesanti per Conceiçao

Il Porto rischia di dover affrontare l’Inter senza Meixedo, Marcelo, Galeno ed Evanilson: una buona notizia per i nerazzurri in ottica qualificazione ai quarti di Champions. Gli ultimi due calciatori indisponibili hanno affrontato i meneghini in occasione della gara d’andata.

Ma oggi, quando manca una settimana al tanto atteso match, il loro forfeit sembra praticamente certo. Un duro colpo per Conceiçao che oltre ad aver rincorrere gli avversari, sotto l’aspetto del punteggio, dovrà anche fare affidamento su altri elementi.

L’assenza di Galeno ed Evanilson contro l’Inter, più la squalifica di Otavio, rischiano di compromettere il passaggio del turno in Champions. Anche il Porto giocherà in campionato venerdì sera, match previsto contro l’Estoril. L’obiettivo dei lusitani è quello di recuperare il gap con il Benfica primo in classifica: distacco che li vede dietro di 8 lunghezze.

Una buona notizia per l’Inter in vista della gara di Champions. Inzaghi, e non solo, si gioca molto. La sua permanenza dipende infatti anche dal cammino dei nerazzurri nella massima competizione europea per club. Fare bene gli potrebbe garantire un altro anno alla guida del Biscione.

Impostazioni privacy