Juventus, arriva la sentenza: la FIGC anticipa l’esito

La Juventus è in attesa di conoscere la sentenza relativa al ricorso inoltrato circa i quindici punti di penalizzazione subiti in Serie A.

Settimana importante per la Juventus che giovedì avrà l’occasione di confermarsi come uno dei club in lotta per la vittoria dell’Europa League. Alle 21:00, infatti, i bianconeri ospiteranno in casa i tedeschi del Friburgo nel match d’andata valevole per gli ottavi di finale del torneo.

La Juventus in attesa della sentenza
Juventus: c’è la sentenza – Calcionow.it

Competizioni particolarmente cara ai bianconeri visto che lì non c’è la tirannia dei 15 punti di penalizzazione inflitti in campionato. Situazione mai andata giù alla Vecchia Signora che tempo fa ha presentato ricorso e a breve arriverà la sentenza definitiva.  Nel frattempo ci sono però un paio di match di assoluta importanza che vale la pena preparare al meglio.

Oltre a quello europeo, infatti, domenica ci sarà anche la sfida con la Sampdoria che attende i bianconeri. Dopo lo stop dell’Olimpico contro la Roma, sono vietati ulteriori passi falsi. Specialmente contro un club in difficoltà oggettiva come quello blucerchiato.

Juventus: tutto pronto per la sentenza definitiva

La sentenza nei confronti della Juventus è stata rinviata a dopo Pasqua. Fino a quella data i punti di penalizzazione rimarranno e il club dovrà essere bravo a non farsi distrarre. Nel frattempo è stata chiamata in causa anche la FIGC.

La Federazione, rivela Tuttosport, entro la mezzanotte di oggi potrà costituirsi nel processo. Tuttavia, le voci iniziate a circolare proprio in queste ore lasciano presagire che il FIGC prenderà altre decisioni scegliendo di non costituirsi.

C'è la sentenza del ricorso Juventus
Fabio Paratici e Andrea Agnelli – Calcionow.it

Poiché in situazioni analoghe a quella bianconera aveva scelto di non farlo. Insomma, solo domani il Collegio di Garanzia del CONI, presieduto da Gabriella Sandulli, avrà il quadro completo.

La mossa da parte della FIGC lascia ben sperare la Juventus in attesa della sentenza. Gli scenari sembrano infatti particolarmente favorevoli al club bianconero. Ciononostante, ad oggi è ancora presto per trarre conclusioni. Anche se tutto lascia pensare che il verdetto sarà uno soltanto.

L’intervento della FIGC: lo scenario prende forma

La sentenza dovrebbe portare la Juventus verso una revoca dei 15 punti di penalizzazione. Questo è quello che è iniziato a circolare con insistenza nelle ultime ore e più passa il tempo e più diventa lo scenario maggiormente plausibile.

Certamente il più auspicabile in casa bianconera. Il tutto, come detto, si deciderà dalla seconda settimana di aprile in poi. I motivi dello slittamento sarebbero da attribuire ai vari ricorsi presentati dalla Juve e non solo.

In ballo ci sono infatti anche diverse pagine relative alle intercettazioni, mai presentate dalla difesa, che la Procura potrebbe però pensare di chiedere. In attesa di capire cosa deciderà ufficialmente la FIGC, Sandulli è chiamata a comporre il Collegio che valuterà in maniera definitiva le sorti dei bianconeri.

Tutta la Juventus spera in un esito positivo da parte della sentenza: in ballo c’è l’accesso alla Champions League. Così come il futuro dell’intero club: da quello del tecnico passando per quello dei calciatori bianconeri. Ad oggi incerti della loro permanenza.

Impostazioni privacy