Napoli escluso dalla Champions: l’Eintracht fa ricorso, il motivo

Il Napoli rischia di essere escluso dalla Champions ad una settimana dalla sfida di ritorno contro l’Eintracht Francoforte.

Tra una settimana il Napoli tornerà a giocare in Champions League contro l’Eintracht Francoforte. In ballo c’è l’accesso ai quarti di finale del torneo. Sfida di ritorno che si consumerà il 15 marzo in quel del Diego Armando Maradona.

Napoli a rischio esclusione dalla Champions
Il Napoli e la Champions League – Calcionow.it

Almeno in teoria, visto che una pesante minaccia rischia di abbattersi sul club di Luciano Spalletti. I partenopei potrebbero finire fuori dalla Champions e non per meriti sportivi. Sarebbe una batosta a dir poco clamorosa.

Soprattutto perché, oltre ad avere tutte le carte in regola per essere protagonista nel torneo, il club azzurro era anche riuscito ad avere la meglio ai danni dei tedeschi nel match d’andata. Grazie al 2-0 inflitto all’Eintrach in Germania, il Napoli aveva già messo una seria ipoteca sul passeggio del turno. Ora, però, questo scenario può cambiare davvero tutto.

Il Napoli rischia di uscire prematuramente dalla Champions

Il Napoli rischia grosso: c’è chi sta lavorando per escludere gli azzurri dalla Champions. Una notizia, rimbalzata dalla Germania, che ha del clamoroso. Finché la fuga di notizie non verrà confermata, la compagine di Spalletti farà bene a rimanere concentrata sul proprio obiettivo.

Di recente, tra l’altro, è tornato a parlare dei partenopei l’ex difensore Kalidou Koulibaly. Fresco vincitore degli ottavi di finale con il suo Chelsea che appena qualche ora fa ha battuto il Borussia Dortmund aggiudicandosi così il passaggio al turno successo.

L'Eintracht accusa il Napoli
Eintracht-Napoli di Champions – Calcionow.it

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, il centrale senegalese ha detto che aspetta il suo Napoli ad Istanbul. Città dove quest’anno si giocherà la finale del torneo. La strada verso la Turchia, però, appare più complicata del previsto.

Ad aver chiesto l’esclusione del Napoli dalla Champions è stato il consigliere comunale di Francoforte Maximilian Klockner. Il motivo riguarda alcuni divieti imposti ai sostenitori dell’Eintracht.

Dura presa di posizione da parte dell’Eintracht: cosa sta succedendo

In vista della gara di ritorno è stato deciso di vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht per motivi di ordine pubblico: una scelta che, secondo Klockner, dovrebbe portare il Napoli all’esclusione dalla Champions. Ma non è tutto perché qualcuno, in Germania, ha iniziato a puntare il dito contro l’UEFA minacciando addirittura di non scendere in campo.

Senza giri di parole il consigliere tedesco ha affermato che: “Questa è l’unica conseguenza logica in seguito alla decisione. L’Eintrach deve considerare questa ipotesi”. Delle frasi che stanno iniziando a fare il giro del mondo. Sarà una settimana delicata in casa partenopea. Il Napoli rischia l’esclusione dalla Champions. In occasione del match d’andata, giocato in Germania, il clima aveva già iniziato a scaldarsi.

I tifosi di casa avevano infatti dato il benvenuto, per così dire, ai rivali tappezzando la città con adesivi di stampo discriminatorio. Questo non è piaciuto agli organi calcistici che hanno pensato di evitare ulteriori problemi negando loro la trasferta in vista della gara di ritorno. In questa settimana si parlerà molto del Napoli e del suo futuro in Champions. Prima, però, i partenopei hanno la sfida di campionato contro l’Atalanta a cui pensare. Saranno giorni delicati.

Impostazioni privacy