Juve choc, Pogba escluso dai convocati: ecco il motivo

Non finiscono mai le soprese negative in casa Juventus. Contro il Friburgo Pogba non ci sarà.

Paul Pogba stasera era atteso come uno dei protagonisti della gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. In conferenza Massimiliano Allegri era parso ottimista sulla sua presenza in campo, pur senza specificare se il francese sarebbe sceso in campo dall’inizio o a gara in corsa.

Pogba
Pogba

Contro i tedeschi la Juventus deve sicuramente centrare il bersaglio, In primis per riprendersi dal brutto ko in campionato con la Roma, sconfitta per 1-0 grazie al gol di Gianluca Mancini al 50′. Il rovescio all’Olimpico ha di fatto chiuso la rincorsa Champions: Juventus ferma a quota 35, Roma scappata a 47. In secondo luogo, vincere la seconda competizione europea consentirebbe alla Vecchia Signora di disputare la Champions la prossima stagione.

Pogba e una stagione con troppi buchi

Quella di Paul Pogba sta diventando un’annata piena di buchi. Arrivato a parametro zero dal Manchester United, il centrocampista di fatto non è mai stato a completa disposizione di Massimiliano Allegri.  A dare un segnale negativo è stato in primis l’infortunio arrivato in estate. Il giocatore prima ha scelto una terapia conservativa invece di operarsi per giocare in Qatar, opzione sbagliata per due ragioni: il calciatore non è guarito; il ritardo accumulato lo ha escluso dal Mondiale poi vinto dall’Argentina

Pogba stasera non sorriderà.
Pogba sorridente.

Trenta anni da compiere il 15 marzo, Paul Pogba si è quini operato nel 2022, ha perso il mondiale e il suo rientro è slittato continuamente. In totale, in tutta la stagione, con la Juventus ha giocato 35 minuti 22 nel derby conto col Torino, 13 nel ko con la Roma. Ieri il fattaccio che l’ha escluso dalla gara di stasera.

Pogba fa tardi in ritiro: escluso dai convocati

Massimiliano Allegri ha escluso Paul Pogba dalla lista dei convocati per il match di stasera contro il Friburgo. Il Polpo ieri si è presentato in netto ritardo al ritiro pre-partita, da qui la sanzione scelta da club e allenatore, Un altro contrattempo che non ci voleva con la Juventus. Il giocatore ovviamente subirà una pesante multa.

Pogba e un futuro sempre più scuro

Senza riprendere la retta via, il futuro alla Juventus per Paul Pogba rischia di diventare tutto in salita. Il francese, oltre ai problemi fisici, sta palesando una sorta di indisciplina che alla Continassa, nella sua prima pagina alla Juventus, non avevano mai registrato. L’ex United ha un contratto fino al 2026, questo certamente lo tutela da brutte sorprese ma se il suo atteggiamento non mutasse nella direzione corretta, la sua permanenza alla Juventus potrebbe vacillare. Paul Pogba guadagna circa 8 milioni netti, che al lordo, bonus compresi, diventano circa 11 milioni. Un salasso che  sarebbe insopportabile, soprattutto se la Juventus non centrasse la Champions.

Impostazioni privacy