Inter: colpo dalla Premier, in Serie A a costo zero

Il calciomercato dell’Inter passa anche dagli svincolati: i nerazzurri vogliono portare in Serie A il calciatore della Premier.

L’Inter è in piena rifondazione. Il club nerazzurro, in vista della prossima estate, cambierà diversi volti. Il primo nome in bilico è quello di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha convinto ben poco e si valutano eventuali alternative. Tra i preferiti c’è Thiago Motta.

Calciomercato Inter: occhi puntati in Premier League
Calciomercato Inter – Calcionow.it

Al di là di quello che sarà il nuovo allenatore, ci sono diversi reparti che il club nerazzurro avrà necessità di modificare. Dall’attacco fino alla porta, servirà una bella rivoluzione. Soprattutto in difesa dove Milan Skriniar e Stefan De Vrij sembrano ormai in procinto di fare le valigie.

Anzi, a dirla tutta il centrale slovacco sembra averle già preparate. La sua prossima destinazione è il Paris Saint Germain. Più dubbi, invece, sul compagno di reparto olandese. Anche lui in scadenza di contratto e lontano dal possibile rinnovo.

Inter, colpo di mercato dalla Premier: gratis in Serie A

Il calciomercato dell’Inter passa soprattutto da questi ruoli. Attenzione anche ad Alessandro Bastoni. Il difensore nel giro della Nazionale è legato ai nerazzurri fino al 2024 e durante la prossima finestra di mercato potrebbe essere difficile trattenerlo.

L’interesse da parte di diversi top club non manca e i meneghini hanno un impellente bisogno di fare cassa. Ecco perché, di fronte all’offerta giusta, anche il suo futuro appare in bilico. Insomma, per una cosa o per un’altra la prima mossa dell’Inter sarà sistemare la difesa.

L'Inter vuole portare in Serie A Tosin Adarabioyo
Tosin Adarabioyo – Calcionow.it

L’ultimo nome di grido è quello di un calciatore attualmente protagonista in Premier League. Tosin Adarabioyo può approdare in Serie A a costo zero. Con il Fulham è stato protagonista di una grande stagione e, come riferisce TMW, i nerazzurri hanno iniziato a mettergli occhi addosso.

Non trascurando nemmeno le alternative. Sulla lista degli acquisti di Giuseppe Marotta e del suo staff ci sono diversi nomi. Quello del classe 1999 ha iniziato a scalare le gerarchie. Trattativa calda che nelle prossime ore può farsi rovente.

Adarabioyo saluta il Fulham, i nerazzurri lo attendono

Adarabioyo è in scadenza di contratto, l’Inter proverà a portarlo in Serie A. Anche perché il centrale ventitreenne non sembra intenzionato ad accettare possibili proposte di rinnovo provenienti dal Fulham.

In questa stagione si è confermato come un vero e proprio dominante, soprattutto in termini di duelli aerei vinti. Secondo il portale FBREF solo Kurt Zouma ha fatto meglio di lui. L’Inter può prendere Adarabioyo gratis.

Difficile, tuttavia, pensare che farà subito il titolare. Per questo non potrà essere lui l’acquisto di punta dei nerazzurri. Anche se ha tutte le carte in regola per fare bene in Serie A, il club meneghino dovrà portare in rosa altri elementi giudicati più pronti di lui.

Perciò tra gli altri nomi attenzionati dall’Inter, c’è sempre quello di Chris Smalling. Altro centrale inglese adattatosi alla grande in Serie A. Anche lui è in scadenza. Prenderli entrambi significherebbe sistemare la difesa per il presente e anche per il futuro.

Impostazioni privacy