Lazio, Milinkovic verso l’addio: scelto il sostituto

Tra la brutta prestazione in Conference con l’Az Alkmaar e un derby in arrivo, la Lazio è costretta anche a pensare al mercato. Milinkovic via, già trovato l’erede.

I biancocelesti stanno vivendo una stagione piena di sinusoidi, a grandi prove, soprattutto in trasferta, si alternano cadute rovinose, come quella di martedì. Nell’andata degli ottavi di Conference League, la Lazio ha ceduto in casa 2-1 con l’Az Alkmaar, debacle arrivata poi in rimonta. Un ko che fa decisamente male perché il ritorno, in Olanda, si giocherà il 16 marzo, a soli tre giorni da Lazio-Roma.

Milinkovic ai saluti.
Milinkovic Savic

Il derby di domenica prossimo, con la Lazio avanti di un solo punto in classifica, è uno dei primi snodi fondamentali nella lotta alla Champions. La squadra di Maurizio Sarri, così come la Roma, senza approdare alla massima competizione calcistica europea, vedrebbe il proprio mercato assolutamente ridimensionato a giugno.

Lazio caos: tra l’addio di Milinkovic e il futuro di Sarri

Tra i tanti temi che il presidente della Lazio, Claudio Lotito deve risolvere, c’è sicuramente quello del rinnovo di Sergej Milinkovic Savic. Il Sergente ha il contratto in scadenza nel 2024, il serbo non rinnoverà, come più volte lasciato intendere dal suo agente, Mateja Kezman. Il procuratore del numero 21 in casa Lazio gestisce anche Adam Marusic, fresco di rinnovo. Nonostante i 4 gol e gli 8 assist in 23 presenze, la stagione di Milinkovic non è tra le migliori in casa Lazio, soprattutto a causa di un mondiale che ha lasciato strascichi nella testa del giocatore.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic è sempre più vicino alla cessione: Premier favorita.

Il mercato, inoltre, influirà anche sul futuro di Sarri. L’allenatore e il ds Igli Tare, spesso per non dire quasi sempre, ragionano su frequenze diverse, una lontananza che potrebbe portare all’addio di uno dei due a giugno. Tornando al mercato, dopo 8 stagioni nella Capitale, Milinkovic è arrivato nel 2015 dal Genk per circa 15 milioni totali, il centrocampista quasi certamente cambierà squadra. La Lazio sta valutando diversi profili.

Milinkovic non rinnova: la Lazio su Reinier

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Lazio sta guardando in casa Real Madrid per rinforzare la propria mediana. Dai Blancos in estate infatti è arrivato il difensore Mario Gila, pagato circa sei milioni. Stavolta l’osservato speciale sul mercato si chiama Reinier Jesus Carvalho, brasiliano, 21 anni, di proprietà Real Madrid. Il centrocampista sta giocado in prestito al Girona, 1 gol in 9 prsenze per 342 minuti complessivi. Ha vestito 9 volte la maglia del Brasile Under 23, segnado due reti. Reinier si muove sia da trequarti sia da esterno.

Mercato Lazio: il mosaico del centrocampo

Sarri la prossima estate dovrà prendere decisioni importanti sul mercato, soprattutto nel centrocampo della Lazio. Detto di Reinier, extracomunitario è bene ricordarlo, andrà deciso il destino di Marcos Antonio. Il brasiliano, arrivato per diventare il regista del 4-3-3, di fatto è uscito dal piano tecnico dell’allenatore. In regia Cataldi è il titolare, con Vecino vice scelto. Anche inq uesto caso la Lazio sta valutando altri profili, ma senza cedere, soprattutto senza la Champions, trovare le tessere giuste sarà una vera impresa.

Impostazioni privacy