Mercato, colpo Europa League per la Fiorentina: c’è l’offerta

Tra serie A e Conference League, la Fiorentina viene da quattro vittorie consecutive. Rocco Commisso ha deciso di fare un regalo a Vincenzo Italiano.

Dopo un inizio stagione irto di difficoltà, la Fiorentina lentamente sta risalendo la china in serie A. In classifica i gigliati, dopo 25 turni sono al 12° posto con 31 punti. Non una posizione eccelsa, comunque i ragazzi di Vincenzo Italiano sono a sole quattro lunghezze da Bologna e Juventus, 35 punti che varrebbero la qualificazione alla Conference League.

Adrien Tameze e Felipe Anderson.
Adrien Tameze e Felipe Anderson.

Proprio dalla terza competizione continentale, ieri sera sono arrivate buone notizie per il presidente Rocco Commisso. La Fiorentina grazie ad una rete del subentrato Antonin Barak al 69′, nella gara d’andata degli ottavi dio Conference League ha avuto la meglio sul Sivasspor. Il ritorno si terrà il 16 marzo prossimo alle 18.45. Il percorso in Europa dei viola è iniziato prestissimo. Il 18 e il 25 agosto infatti la Fiorentina ha eliminato il Twente nei preliminari. Come noto, chi alza la Conference League accede di diritto ai gironi di Europa League.

Fiorentina: Italiano ha trovato la strada giusta

Il momento attraversato dalla Fiorentina sembra quasi una sorta di contrappasso per i viola. I momenti di peggior crisi della Viola erano legati a due fattori contemporanei: la squadra tirava molto segnando poco; in difesa, ogni mezza occasione avversaria diventava un gol. Ora la musica sembra cambiata.

Tameze nel mirino viola.
Tameze sulta dopo un gol.

La Fiorentina infatti non perde dal 2 febbraio scorso, 2-1 all’Allianz Stadium con la Juventus. Da quel momento in poi, oltre al passaggio del turno con lo Sporting Braga in Europa, risultati importanti in serie. Oltre al pesante 3-0 in casa Hellas Verona del 27 febbraio, il 2-1 inflitto al Franchi al Milan lo scorso 4 marzo, di fatto ha fatto girare la stagione dei gigliati. La Fiorentina ha recepito i dettami di Italiano e la società ha deciso di anticipare alcune mosse di mercato.

Mercato Fiorentina: nuovo asse col Verona

Il direttore sportivo Daniele Pradè ha riaperto i canali con l’Hellas Verona per impostare un’altra trattativa di mercato con il presidente Maurizio Setti. A gennaio dai gialloblù infatti è stato riscattato Antonin Barak, pagato 8,5 milioni. Non solo, le due squadre già nel 2020 avevano effettuato un’operazione di mercato. I gigliati presero Sofyan Amrabat per 20 milioni. Ora la Fiorentina vuole tornare sul mercato, ci riprova ancora per un centrocampista: Adrien Tameze, in forza al Verona.

Mercato Fiorentina: c’è l’offerta per Adrien Tameze

Secondo quanto scrive stamattina La Nazione, la Fiorentina sta provando a stringere per Adrien Tameze, 29 anni compiuti il 4 febbraio, in scadenza col Verona nel 2024. La Viola ci aveva pensato già a gennaio, soprattutto quando il Barcellona sembrava spingere per Amrabat, un’idea che è continuata a piacere a Vincenzo Italiano. Il centrocampista francese infatti unisce qualità e corsa, pur non essendo un grosso marcatore, il massimo di reti infatti l’ha registrato nella stagione 2021-2022 con 4 sigilli, corredati da due assist. Proprio la presenza di Barak potrebbe favorire il buone sito dell’affare di mercato. Il presidente del Verona, Setti, vorrebbe sei milioni per Tameze, a Commisso potrebbero bastarne 5,5 per festeggiare il nuovo acquisto della Fiorentina.

Impostazioni privacy