Calciomercato: colpo Mount, il tecnico non ha dubbi

Mason Mount ha le valigie pronte, durante il prossimo calciomercato può lasciare il Chelsea per approdare in Serie A.

Il calciomercato non si ferma mai. Specialmente in questo periodo del campionato dove, oltre a pensare alle battute conclusive della stagione, è fondamentale iniziare a progettare il futuro. Ultimamente il nome di Mason Mount è cominciato a circolare tra i vari club di Serie A.

Calciomercato Serie A: piace Mount
Mason Mount – Calcionow.it

Il suo futuro, ad un anno dalla scadenza con il Chelsea, appare ormai segnato. La prossima stagione sarà cruciale per la sua carriera. Quest’anno ha giocato meno ed è stato poco incisivo. Complici anche alcuni guai fisici che non gli hanno permesso di brillare al meglio. Ciononostante, il ventiquattrenne inglese rimane uno talenti da tenere ,maggiormente d’occhio in giro per il continente.

Per questo in Italia starebbero pensando di instaurare una trattativa con il Chelsea. I Blues hanno speso fior fior di quattrini nelle ultime finestre di calciomercato e questo li spingerà a dover cedere. Diversi prestiti e trasferimenti attendono i calciatori di proprietà del club londinese.

Un calciomercato sotto il segno di Mount

C’è una pista che porta Mount in Serie A. Ad alimentare questa pista ci sono diversi suoi colleghi passati proprio dai Blues al campionato italiano. Il nome più in voga fino all’anno scorso era quello di Fikayo Tomori. Passato dal Chelsea al Milan e diventato campione d’Italia con i rossoneri.

Stesso percorso, anni prima, per Romelu Lukaku. Ai margini in Inghilterra e fondamentale per l’Inter. Oltre ai loro si potrebbero fari altri nomi ma questi esempi appaio già sufficienti. Anche se il problema più grande è l’ingaggio, non è da escludere che il Chelsea possa contribuire pagando una parte dell’ingaggio del calciatore.

Il Chelsea si prepara a salutare Mount
Mount e il futuro al Chelsea – Calcionow.it

Mossa che gli permettere di cedere in prestito il classe 1999 per valutare in corso d’opera se cederlo, a prezzo maggiorato grazie all’eventuale vetrina italiana, o puntare ancora su di lui. Graham Potter, dal proprio punto di vista, sembra avere pochi dubbi. Durante il prossimo calciomercato Mount può lasciare il Chelsea.

In questo momento il calciatore è alle prese con un infortunio ma presto tornerà in campo e lì, le sue prestazioni, aiuteranno il club a vederci chiaro. Una cosa è certa: il ragazzo ha bisogno di giocare. Questa è stata la grande ammissione del tecnico in conferenza stampa. Cosa che il Chelsea, vista la concorrenza, non può più garantirgli.

Tentativo in Serie A: c’è concorrenza

Mount è un obiettivo della Juventus. Secondo ESPN, in caso di conferma in Champions League la compagine bianconera potrebbe mettersi in affari con il Chelsea e puntare al prestito del calciatore. L’affare Angel Di Maria dimostra le grandi ambizioni del club che non vuole porsi limiti.

Attenzione anche alla concorrenza, italiana ed estera, Roma e Milan potrebbero inserirsi nella corsa per Mount. I giallorossi avranno necessità di rimpiazzare Nicolò Zaniolo, mentre i rossoneri potrebbero pensare a lui sia come valore aggiunto, sia come possibile sostituto di Rafael Leao. In vista ci sono interessanti incroci di calciomercato.

 

Impostazioni privacy