Serie A: chiuso l’affare Kessié, il calciatore ha scelto dove giocherà

La Serie A si è messa al lavoro per il ritorno di Franck Kessié: il giocatore ha rotto gli indugi parlando del proprio futuro.

Era il 2015 quando l’Atalanta, grazie alla sua fitta rete di scouting, mise gli occhi addosso al giovane Franck Kessié. All’epoca calciatore della Stella Club, società della Costa d’Avorio che ha permesso all’ex nerazzurro di muovere i primi passi nel calcio che conta e di approdare in Europa.

In Serie A si lavora per il colpo Kessié
La Serie A pensa a Kessié – Calcionow.it

Il suo cartellino costò alla Dea un milione e mezzo di euro. Cifra comunque niente male per una scommessa di nemmeno vent’anni. Giusto il tempo di disputare una grande stagione, quella relativa al 2016/17, e a mettergli gli occhi addosso ci pensò il Milan.

Quattro anni dopo il suo arrivo in Serie A, l’ivoriano classe 1996 fu rivenduto a 32 milioni di euro. Una chiaro segnale di come gli orobici siano riusciti a crescere grazie ad investimenti più che riusciti.

Il ritorno di Kessié in Serie A è giunto ad una svolta

Purtroppo per i rossoneri, però, non sono riusciti a fare bene quanto l’Atalanta e appena un paio di anni fa Kessié ha scelto di andare al Barcellona a costo zero. Uno smacco per i meneghini che in quella stessa finestra di calciomercato persero anche Gianluigi Donnarumma.

In Serie A vogliono Kessié
Kessié in Serie A – Calcionow.it

Anche lui andato via a titolo gratuito. Ciononostante, in Serie A c’è chi si è messo al lavoro per il ritorno di Kessié. L’Inter in questi mesi si è messo in contatto con il Barcellona per il suo ritorno in Italia.

Sarebbe uno smacco ancor più grande per i rivali milanisti. Proprio questa mattina l’edizione di oggi del quotidiano sportivo spagnolo, Mundo Deportivo, ha riportato alcune parole del calciatore. Kessié ha parlato del suo futuro. Ciò che ne sarà dell’ivoriano è ora più chiaro.

Il calciatore del Barcellona parla del suo futuro

Chiuso l’affare Kessié in Serie A. Il centrocampista ha rotto gli indugi e ha fatto chiarezza una volta per tutte sul suo futuro. Niente Inter, non andrà in porto lo scambio con Marcelo Brozovic.

Il croato piace al Barcellona che pur di arrivare a lui sarebbe stato disposto a mettere sul piatto il cartellino del centrocampista. Tuttavia, fonti spagnole hanno da poco troncato ogni possibile sviluppo: Kessié rimarrà al Barcellona. Questo è quello che ha dichiarato il diretto interessato.

Dopo un inizio con la maglia blaugrana piuttosto sottotono, l’ex Milan ha piano piano convinto Xavi che con il tempo ha deciso di mandarlo in campo sempre più spesso. Anche se non gode di chissà quale titolarità, Kessié ha voglia di continuare a convincere confermandosi al Barça per un altro anno almeno.

In questa stagione ha giocato appena 16 partite fornendo un solo assist. Numeri non proprio esaltanti per uno dei centrocampisti migliori che siano passati in Serie A negli ultimi anni. L’ivoriano ha salutato l’Italia dopo 204 partite, 41 goal e 16 assist.

Impostazioni privacy