Serie A: Ferguson in una big, giocherà in Europa

In Serie A seguono con attenzione Lewis Ferguson: una big lo ha messo nel mirino per la prossima finestra di calciomercato.

Grande seconda parte di stagione per il Bologna che in questo momento occupa l’ottava posizione in classifica in Serie A e continua a coltivare grandi ambizioni europee. Merito anche della cura Thiago Motta.

Ferguson lascia il Bologna e rimane in Serie A
Serie A, colpo Ferguson – Calcionow.it

Il tecnico italo-brasiliano, subentrato a Sinisa Mihajlovic in seguito ad un periodo più che difficile, ha fatto molto bene al punto che diversi top club hanno iniziato a mettergli gli occhi addosso.

In Italia si parla con insistenza dell’Inter, ma attenzione anche alle piste estere. Su di lui ci sarebbe infatti anche il Paris Saint Germain, altra società che conosce bene visto che quando era calciatore ci ha giocato.

Tra i meriti del tecnico, c’è sicuramente quello di essere riuscito a valorizzare giocatori dapprima considerati scommesse e ora vere e proprie realtà del calcio in Italia. Uno dei nomi più in voga in Serie A è quello di Lewis Ferguson.

Ferguson lascia il Bologna e rimane in Serie A

Una big potrebbe tentare il centrocampista durante la prossima finestra di calciomercato. Altro banco di prova importante per lo scozzese che questa sera affronterà la Lazio, in quel del Dall’Ara di Bologna, in un importantissimo match che potrebbe segnare le sorti di entrambe le squadre.

Dopo la sconfitta dell’Inter contro lo Spezia, vincendo i biancocelesti andrebbero nuovamente al secondo posto in classifica. Tuttavia, l’impianto felsineo quest’anno è stato un vero e proprio fortino per i rossoblù che vorranno farsi rispettare anche questa sera. Gli occhi della Serie A sono puntati su Ferguson.

Alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano il classe 1999 ha convinto tutti. Al punto che una big già si è segnata il suo nome per l’estate. Il colpo di calciomercato si chiama Ferguson. In Italia ha stupito e ora può giocare in Europa vestendo la maglia di un importante club.

C’è la Lazio sulle sue tracce: è lui il preferito per il dopo Milinkovic

La Lazio ha messo Ferguson nel mirino. A rivelarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Questa sera gli emissari biancocelesti avranno l’opportunità di vederlo da vicino. Bello scontro a centrocampo con Sergej Milinkovic-Savic.

A proposito della mezzala serba, per la rosea lo scozzese sarebbe il sostituto numero uno per rimpiazzare il Sergente. Arrivato in Italia appena la scorsa estate in cambio di 3,5 milioni di euro, finiti nelle casse dell’Aberdeen, ora ne vale circa dieci.

Per Ferguson è arrivato il momento di fare il salto di qualità. La Lazio sarebbe l’ideale. Soprattutto perché gli permetterebbe di giocare una competizione europea. Passaggio fondamentale per un calciatore che ha voglia di confermarsi in questo sport.

Stasera tutti i riflettori saranno ancora una volta puntati su di lui. Se Milinkovic andrà via, la Lazio si muoverà per Ferguson. Ma bisognerà chiudere in fretta perché le rivali per il suo cartellino non mancano affatto.

Impostazioni privacy