Serie A: nuova tegola per il derby, salta Lazio-Roma

Nuova dura tegola in vista di Lazio-Roma di Serie A, è ufficiale: salterà il secondo derby capitolino della stagione.

Settimana di campionato ancora una volta ricca di sorprese. Turno numero ventisei che si è aperto con la brutta sconfitta rimediata dall’Inter, l’ennesima fuori casa. A costare caro ai nerazzurri questa volta è stato lo Spezia. 2-1 per i liguri e discorsi Champions rimandati per i meneghini.

Tegola in vista di Lazio-Roma
Derby Lazio-Roma – Calcionow.it

A proposito della lotta per l’Europa che conta, fin qui serratissima, il prossimo fine settimana ci sarà il derby della Capitale. Incontro attesissimo in Serie A ma quest’anno lo sarà ancora di più. Visto che sia Lazio che Roma si giocheranno molto.

Ad avere la meglio all’andata sono stati i biancocelesti che, grazie alla rete di Felipe Anderson su errore di Roger Ibanez, erano riusciti a battere i rivali di sempre per 1-0. Domenica, però, rischia di essere tutta un’altra musica.

Tegola derby: problema in vista di Lazio-Roma

Sia perché i giallorossi avranno voglia di riscatto, sia perché diversi elementi non saranno a disposizione dei loro allenatori. Il primo ad aver dato forfeit è stato Ciro Immobile. Proprio come nella gara d’andata, il bomber partenopeo non ci sarà. Fermato ancora una volta dai guai muscolari. Salterà il derby Lazio-Roma.

Ma non sarà l’unico. Tra gli altri, è stato fermato anche il tecnico giallorosso José Mourinho. Il ricorso da parte del portoghese non è stato accettato e sono stati confermati i due turni di squalifica. Niente Sassuolo e Lazio per lo Special One.

Sarri e Mourinho al derby
Problemi per il derby – Calcionow.it

Forti dubbi anche per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini e Andrea Belotti. Entrambi hanno riportato alcuni problemi che difficilmente gli permetterà di prendere parte alla stracittadina. Ma non è finita qui. C’è un altro stop per il derby di Serie A.

Durante l’ultimo match di campionato una nuova tegola si è abbattuta sul match previsto per domenica prossima alle ore 18:00. Un altro importante elemento si è da poco andato ad aggiungere all’elenco degli indisponibili.

Vecino salta il derby: formazione obbligata per Sarri

Niente derby per Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano, diffidato e mandato in campo contro il Bologna, ha ricevuto un cartellino giallo che gli costerà un turno di stop da scontare proprio in occasione del prossimo match.

Un vero e proprio colpo per mister Sarri che dovrà così a fare a meno di uno dei suoi uomini chiave. L’ex Inter proprio in queste settimane era tornato in condizione al punto da aver scalzato, nel ruolo di regista nei tre di centrocampo, Danilo Cataldi.

Ora toccherà proprio al prodotto del vivaio biancoceleste prendere in mano il reparto di mezzo del club capitolino. Scelte obbligate in vista di Lazio-Roma. Per entrambi i club. Proprio come in occasione del match d’andata, il tecnico dovrà fare a meno di un calciatore squalificato una settimana prima. All’andata, a fare la stessa fine dell’uruguaiano, era toccato a Sergej Milinkovic-Savic.

Impostazioni privacy