Inter: svolta Lautaro, c’è l’annuncio sul suo futuro

Periodo non felicissimo per l’Inter e nemmeno per il suo gioiello Lautaro Martinez, il cui futuro appare appeso ad un filo.

La sconfitta rimediata in trasferta contro lo Spezia, l’ennesima in stagione lontano dal Meazza, rischia di essere il colpo decisivo in casa nerazzurra. Specialmente per il tecnico Simone Inzaghi la cui panchina traballa ormai da settimane.

Il futuro di Lautaro Martinez all'Inter
Lautaro Martinez – Calcionow.it

Anche se i meneghini rimangono secondi in classifica, grazie agli scivoloni delle avversarie, il futuro appare più incerto che mai. Per il tecnico ma anche per alcuni giocatori che in estate potrebbe dire addio. L’Inter ha bisogno di fare cassa e ad oggi è impossibile escludere qualche cessione illustre. Il nome più citato degli ultimi giorni è sempre quello di Lautaro Martinez.

Attaccante campione del mondo protagonista in negativo nel match con gli spezzini. L’argentino ha infatti fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto trasformare l’esito della gara del Picco di La Spezia. Una macchia che rischia di minacciare il prosieguo in campionato dell’Inter e dei suoi uomini migliori.

Inter, si guarda al futuro: c’è in ballo il destino di Lautaro Martinez

Il futuro di Lautaro all’Inter si decide nei prossimi mesi. Qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, l’Inter potrebbe potrebbe pensare di cederlo. Anche se la situazione relativa al parco attaccanti rimane una delle più delicate.

Al di là di quello che ne sarà dell’argentino, in estate l’Inter dovrà dare vita ad una vera e propria rivoluzione. Il primo che rischia è il tecnico piacentino. Molto, però, dipenderà anche dal cammino in Champions League.

L'Inter e il futuro di Lautaro
Lautaro Inter – Calcionow.it

Martedì i meneghini nerazzurri sfideranno il Porto dell’ex Sergio Conçeicao con lo scopo di andare avanti nel torneo. Grazie alla vittoria dell’andata, ad Inzaghi e ai suoi basterebbe un pareggio per accedere ai quarti di finale. Solo che per farcela bisognerà sfatare il tabù in trasferta.

Gara delicatissima che ha già iniziato ad occupare i pensieri della maggior parte dei meneghini. Nel frattempo, uno storico ex nerazzurro ha parlato della volontà di Lautaro. L’argentino sembra avere pochi dubbi sul suo destino.

Annunciato il futuro dell’attaccante campione del mondo

Ad aver fatto chiarezza sulla possibile scelta di calciomercato dell’attaccante è stato Walter Samuel. Ex difensore dell’Inter e ora collaboratore tecnico di Lionel Scaloni nell’Argentina. The Wall, così era stato soprannominato dai suoi vecchi tifosi, ha raccontato su YouTube di aver parlato direttamente con il calciatore.

Martinez ha manifestato la sua volontà. “Il calciatore è felice di essere all’Inter” ha rivelato lo storico ex nerazzurro. Insomma, al di là di tutto, per Lautaro l’obiettivo sarebbe quello di essere ancora un elemento chiave per i nerazzurri.

Questo, però, non impedirà ai meneghini di accettare eventuali offerte importanti. In giro per l’Europa ci sono diversi club interessanti al centravanti classe 1997 e in estate potrebbero farsi avanti una volta per tutte.

In queste ultime sessioni di mercato l’Inter non ha disdegnato alcune illustri cessioni. Il tutto con lo scopo di far quadrare i conti. I possibili partenti ad oggi rimangono altri. Uno su tutti? Denzel Dumfries. Ciononostante, ogni scenario rimane ancora aperto.

Impostazioni privacy