Serie A: svelato il futuro di Frattesi, c’è l’annuncio del club

In Serie A diversi club hanno messo gli occhi addosso a Davide Frattesi del Sassuolo, il club neroverde ha parlato del suo futuro.

In questo momento la Roma sta ospitando il Sassuolo per la ventiseiesima giornata di campionato. Le due società in questi giorni sono state legate dal filo che porta a Davide Frattesi.

Svolta in Serie A per Frattesi
Davide Frattesi – Calcionow.it

Giovane centrocampista neroverde nel giro della Nazionale cresciuto nel vivaio giallorosso e messosi in mostra con gli emiliani. La compagine capitolina, tuttavia, non disdegnerebbe riportare a casa la mezzala che tanto bene ha fatto in queste ultime stagioni.

Per riuscire a convincere il Sassuolo, però, ci vorrà un’offerta con i fiocchi. Ma attenzione alla fitta concorrenza da parte delle rivali. Frattesi è uno dei talenti azzurri più richiesti sul calciomercato. La prossima estate, con buone probabilità, partirà l’assalto nei confronti del classe 1999. Su di lui ci sono diversi top club.

La Serie A ha messo gli occhi addosso a Frattesi

Proprio a margine della sfida di campionato in quel dell’Olimpico, la dirigenza del Sassuolo ha risposto ad alcune domande da parte di DAZN sul futuro del proprio calciatore. In Serie A seguono Frattesi e hanno iniziato a farlo con insistenza.

Per la Roma è un obiettivo, ma non è l’unico club importante che in estate potrebbe muoversi per il suo trasferimento. Anche Juventus e Napoli, infatti, avrebbe messo gli occhi addosso alla mezzala in forza agli emiliani.

Il futuro di Frattesi in Serie A
Frattesi Sassuolo – Calcionow.it

Il suo contratto scadrà nel 2026 e per questo il Sassuolo chiederà una somma piuttosto alta. Ciononostante, non sarà questo a placare la volontà delle big italiane. Di recente proprio l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato di quello che sarà il futuro di Frattesi.

Il club emiliano in questi anni ha dimostrato di essere in grado di trattenere gli elementi migliori, basti pensare a Domenico Berardi. Tuttavia, il Sassuolo è stato anche abile a vendere a buon prezzo e a saper rimpiazzare i calciatori ceduti grazie ad una fitta rete di scouting.

Parla l’AD del Sassuolo: il futuro del centrocampista prende forma

Carnevali ha parlato di Frattesi alla Roma. Ammettendo che tra il club giallorosso e quello neroverde i rapporti sono buoni. Tuttavia, il dirigente del club ha anche sottolineato quanto il Sassuolo sia una società ambiziosa e intenzionata a trattenere i giocatori migliori. Per questo solo una proposta interessante potrà convincerli a cedere.

Carnevali ha poi ribadito: “Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, ci sono tanti dei nostri ragazzi che sono cresciuti nel loro vivaio. Perciò vedremo“. Frattesi sarà il tormentone del prossimo calciomercato.

Chissà quindi che la Roma non proverà a tentare il Sassuolo inserendo, nella trattiva, qualche contropartita tecnica. Ci sono diversi calciatori giallorossi usciti dal vivaio del club che in questa stagione sono riusciti a mettersi in mostra. All’inizio del calciomercato manca però ancora un po’. I club e i calciatori faranno quindi bene a concentrarsi prima di tutto sul campo.

Impostazioni privacy