Serie A: colpo Witsel, con l’Atletico è rottura

In Serie A può tornare di moda il nome di Witsel: il centrocampista belga è ai ferri corti con Simeone e l’Atletico Madrid.

Il calciomercato in Italia e all’estero non dorme mai, specialmente in queste battute conclusive di stagione. Tra pochi mesi, infatti, si andrà in pausa e le trattative apriranno nuovamente i battenti.

Sono tanti i calciatori in giro per il mondo che in estate potrebbero fare le valigie. L’ultimo nome che rischia di farsi rovente in Serie A, è quello di Axel Witsel. Il centrocampista belga classe 1989 ha voglia di una nuova sfida e nel massimo campionato italiano c’è chi può fornirgliela.

In Italia spunta il nome di Witsel
Serie A, colpo Witsel – Calcionow.it

La mezzala in forza all’Atletico Madrid ha ancora voglia di stupire e tra qualche mese, molto probabilmente, cercherà un club in grado di puntare su di lui. Diego Simeone sembra non avere più intenzione di farlo.

Ennesima panchina per il trentaquattrenne che pretende di più dalle ultime stagioni da professionista. Il tempo scorre anche per lui e non ha voglia di accomodarsi tra le riserve prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Witsel in Serie A: il nome del belga torna caldo in Italia

Witsel in Serie A è possibile, sono anni che diversi importanti club italiani sono sulle tracce e ora possono finalmente affondare il colpo. Il suo contratto con i Colchoneros sarà attivo fino al 2024. Ad un anno dalla scadenza, perciò, si potrebbe provare ad ottenere il suo cartellino a costo ridotto.

Magari puntando al prestito. In modo da capire se il calciatore è in grado di offrire ancora ciò che ha promesso. Le pretese di Witsel sono alte e le varie società hanno bisogno di garanzie. Quest’anno, intanto, il trentaquattrenne belga ha preso parte a 20 gare di campionato e a 6 di Champions League. Riuscendo a mettere a segno un solo assist in terra continentale.

Witsel ad un passo dal salutare l'Atletico
Axel Witsel – Calcionow.it

Numeri realizzativi che lasciano a desiderare ma se non altro, la condizione fisica è da parte del calciatore. Quest’anno, escluse rare occasioni, è quasi sempre stato mandato in campo dal Cholo. I due però, adesso sembrano essere giunti ad un punto di rottura.

A fare luce su quanto successo è stato il padre del calciatore, Thierry Witsel, che ai microfoni di RTBF ha parlato di uno scontro tra lui e l’allenatore argentino. Nulla di esagerato, sia chiaro, ma il belga ha colto l’occasione per esprimere tutto il suo disappunto. Tra l’Atletico e Witsel è rottura. In estate si valuteranno perciò eventuali offerte.

Ai ferri corti con Simeone: i possibili scenari

In Italia continuano a seguire Witsel. Tempo fa sulle sue tracce c’era il Milan che, con il passare del tempo, ha dimostrato sempre meno interesse. Questa situazione potrebbe perciò riaccendere la scintilla. I rossoneri non sono gli unici che in Serie A continua a seguire Witsel.

In passato, infatti, tra lui e la Juventus sembrava cosa fatta. Il belga aveva accettato il trasferimento a costo zero ma alla fine sono state fatte altre scelte. Witsel alla Juve rimane possibile. Soprattutto perché i bianconeri, in vista della prossima stagione, dovranno mettere mano al centrocampo.

Oltre ad Adrien Rabiot, in procinto di salutare, ci sono forti dubbi anche sulla permanenza di Paul Pogba. Il francese doveva essere protagonista quest’anno e invece non si è praticamente mai visto. Witsel rimane un obiettivo di calciomercato. In Italia ma anche all’estero.

Impostazioni privacy