Milan, Pioli se la prende con Leao: accuse dure al portoghese

Milan e Salernitana pareggiano a San Siro. I rossoneri perdono la chance di agganciare l’Inter al secondo posto e continua il periodo no della squadra di Stefano Pioli. Va molto meglio alla Salernitana di Paulo Sousa che, invece, guadagna un punto importantissimo per la zona salvezza.

Il pareggio insperato dei granata dà nuova linfa vitale alla squadra campana che sogna di salvarsi per il secondo anno consecutivo. Il Milan, invece, frena come tutte le altre squadre in corsa per la Champions League e perde ulteriore terreno dal Napoli che ora è addirittura a +20.

Pioli Leao
Pioli Leao

Milan, Pioli analizza il pari contro la Salernitana

Al termine di Milan Salernitana, Stefano Pioli ha analizzato il pareggio maturato a San Siro. Il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai suoi e molto meno, ovviamente, per il risultato. Il pericolo di non qualificarsi alla prossima edizione della Champions League c’è ed è concreto.

“Non pensavamo di essere riusciti a chiudere la partita dopo il gol di Giroud. Nel primo tempo volevamo essere più pericolosi e incisivi ma la Salernitana ci ha creato problemi. Una squadra che va in vantaggio deve fare di più per vincere la partita. È un’occasione persa, è inutile girarci tanto intorno”. 

Differenze tra Champions League e Serie A? “Dobbiamo crescere, non c’è dubbio. Se vogliamo essere una grande squadra, dobbiamo imparare ad affrontare tutte le partite allo stesso modo“.

Pioli contro Leao: le parole

Stefano Pioli ha analizzato la partita di Leao. Il tecnico si è detto non soddisfatto della partita del portoghese e gli ha chiesto in diretta di avere più fame di incidere.

“Non credo che la questione legata al suo rinnovo stia condizionando le prestazioni. Deve stare di più dentro la partita, a volte dobbiamo cercarlo di più. Abbiamo concluso tanto, ma poche volte in porta”. 

Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? “Siamo sempre uniti e coesi, non ho dubbi. Purtroppo è cambiato che non stiamo trovando la stessa continuità che serve in campionato. Lo stesso discorso vale anche per le altre squadre, tranne che per il Napoli. Stiamo facendo meglio, ma dobbiamo crescere ancora tanto, soprattutto a livello di mentalità“.

Pioli esonero
Pioli esonero

Pioli si tiene stretto Ibrahimovic

Il Milan di questa sera non è piaciuto a Pioli. Il tecnico si è ampiamente lamentato per l’atteggiamento sul gol subìto e sulle situazioni non sfruttate per provare a vincere.

C’è qualche aspetto positivo stasera? “La voglia di provare a vincerla fino alla fine. Siamo molto delusi, perché io so che possiamo fare molto meglio. Dopo averla sbloccata dovevamo fare meglio. In occasione del gol subìto dovevamo fare meglio“.

Ibrahimovic? “Per noi è un giocatore importante. Lo abbiamo cercato con le palle alte quando è entrato e sappiamo che può tornarci utile. Vedremo che scelte fare per la prossima partita, visto che non ci sarà Giroud. Ora analizzeremo la partita con i ragazzi, sappiamo che dobbiamo fare molto meglio“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli
Impostazioni privacy