PSG: Neymar è sul mercato, ha già deciso dove giocherà

Trentuno anni compiuti il 5 febbraio, Neymar resta un pezzo pregiato del mercato. Il brasiliano però avrebbe deciso dove giocare l’anno prossimo.

Il talento di Mogi das Cruzes stava vivendo una stagione importante, segnata da numeri di assoluto rilievo. Fino all’incidente che ha interrotto la sua corsa, 19 febbraio nel match col Lione, Neymar aveva fornito numeri importanti. Tredici gol e 11 assist in 20 gare di Ligue1, due reti e tre assist in sei recite di Champions, 1 sigillo e tre assist nelle due sfide in Coppa di Francia. Infine, due gol nel poker rifilato al Nantes nel Trofeo dei Campioni.

Neymar ha deciso il suo futuro.
Un primo piano di Neymar.

L’ex Barcellona, nonostante il mondiale terminato ai quarti contro la Croazia, delusione pesantissima, aveva quindi marchiato la stagione del Paris Saint Germain. Il suo ko, stagione finita, ha condizionato anche il percorso in Europa dei parigini, eliminati nettamente dal Bayern Monaco in Champions League.

Neymar: dai dissapori con Messi alla caviglia ko

Il gioiello cresciuto nel Santos ha subìto anche le voci che lo vedevano lontano dal compagno di squadra Lionel Messi. Distanza che sembrava aumentare dopo il successo della Pulce in Qatar. In realtà, più rumors che altro, tutto rientrato come mostrato dai numeri prodotti dalla punta brasiliana.

Neymar non si muove dal PSG.
Neymar con il Brasile.

Neymar ha già finito la stagione. Dopo il suddetto infortunio ala caviglia destra del 19 febbraio, lo scorso 10 marzo è stato operato nell’ospedale Aspetar di Doha. Ad effettuare l’intervento, l’equipe del professor inglese James Calder, con lui anche lo specialista in traumi alla caviglia, Pieter D’Hooghe. La diagnosi è di quattro mesi di stop, ovvero stagione finita. Neymar non si è abbattuto e ha già deciso dove giocherà l’anno prossimo.

Neymar non cambia casa: resta al PSG

Neymar, nonostante le voci che lo volessero sul mercato, ha già scelto il proprio futuro. Il brasiliano resterà al Psg, forte di un contratto fino al 2027. Il club aveva pensato di cederlo, anche a causa del compenso decisamente alto: circa 40 milioni netti l’anno, che in totale fa 160 milioni.

Neymar: l’ultimo rinnovo nel 2021

Il PSG aveva scelto di legarsi a Neymar, solo due anni fa, scelta della quale poi sembrerebbe essersi pentito. L’8 maggio 2021  infatti il sodalizio transalpino scriveva sul proprio sito: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Neymar da Silva Santos Junior ha firmato un prolungamento del contratto per altre tre stagioni fino al 30 giugno 2025”. Prolungamento che avvenne a circa un anno dalla scadenza del giugno 2022. Come noto, Neymar nel 2016-2017 lasciò Barcellona, per averlo il PSG sborsò 222 milioni di euro. Il contratto del 2021 prevedeva alcuni rinnovi automatici che hanno portato il vincolo a durare fino al 2027. Prima dell’ultimo rinnovo, Neymar guadagnava “solo” 28,2 milioni di euro netti a stagione. Con 12 milioni in più l’anno, si sa, si vive decisamente meglio.

 

Impostazioni privacy