Sorteggi Champions: già svelate le avversarie delle italiane, saranno big

Questa settimana si completerà il quadro dei quarti di finale di Champions League: i sorteggi andranno in scena venerdì prossimo.

Traguardo raggiunto per il Milan che settimana scorsa è stata la prima squadra italiana ad accedere ai quarti di finale di Champions League. Questa settimana toccherà a tutte le altre. Entro il weekend si avrà il quadro completo.

I criteri dei sorteggi di Champions League
Sorteggi Champions – Calcionow.it

Vigilia europea per l’Inter che domani sera affronterà il Porto di Sergio Conceiçao in terra lusitana. All’andata hanno vinto i nerazzurri ma l’1-0, firmato Romelu Lukaku, non dà garanzie di successo. Bisognerà quindi giocare con la consapevolezza che è ancora tutto aperto.

Mercoledì, poi, toccherà anche al Napoli. Dopo il brutto stop casalingo rimediato contro la Lazio, i partenopei sono tornati a vincere e grazie alla vittoria ottenuta ai danni dell’Atalanta si sono nuovamente portati a +18 sulla seconda in classifica. La sfida con l’Eintracht Francoforte attende gli azzurri, forti del 2-0 maturato in terra tedesca.

Nel weekend i sorteggi di Champions League: c’è aria di big match

Venerdì ci saranno i sorteggi di Champions. Orario d’inizio previsto per le 12:00. Già diverse squadre importanti sono riuscite a strappare un pass per la fase successiva del torneo. Quindi, molto probabilmente, c’è da aspettarsi dei quarti di finale al cardiopalma per le italiane che riusciranno a qualificarsi.

Ad oggi quattro squadre sono già certe della loro partecipazione alla fase successiva del manifestazione per club più prestigiosa che ci sia. Oltre al Milan si sono infatti già qualificate altre tre super potenze europee che nutrono grandi ambizioni.

Al via i sorteggi di Champions
Quarti di finale Champions League – Calcionow.it

Insieme ai rossoneri sono in attesa dei sorteggi anche Bayern, Benfica e Chelsea. Con la prima rimane una delle grandi favorite alla vittoria finale. Specialmente dopo aver eliminato il Paris Saint Germain.

Questa settimana altri importanti club europei lotteranno per strappare un pass valevole per i quarti di finale. Domani, insieme ai nerazzurri, giocherà anche il Manchester City. Altro top club in cerca di gloria europea.

I criteri di abbinamento: big match in vista

In trasferta finì 1-1. Ora i Citizens dovranno sfruttare il fattore casa per ribaltare il risultato contro il temibile Lipsia. La crescita dei tedeschi è stata esponenziale negli ultimi anni e il colpaccio non è da escludere. Il quadro della Champions League sta per prendere forma.

Mercoledì toccherà anche al Real Madrid, in campo in contemporanea con i partenopei. Stando al risultato dell’andata, 5-2 per i Blancos, il destino del Liverpool sembra ormai segnato. Anche se le sorprese in questa stagione non sono mancate praticamente mai.

Svelati i criteri dei sorteggi di Champions League. In questa fase del torneo potranno essere abbinate le squadre della stessa nazione. Quindi occhio anche ai possibili “derby” italiani. Nello stesso giorno dei quarti verranno sorteggiate anche le semifinali.

Questo significa che il tabellone mostrerà così il suo quadro definitivo. Le squadre impegnate nella prossima fase sapranno già quale sarà l’altro quarto da tenere sotto controllo.

Si prospetta un rush finale di Champions niente male per le italiane che riusciranno ad accedere alla prossima fase. Le semifinali si disputeranno tra aprile e maggio. Di seguito il quadro completo dei sorteggi di Champions League, con le squadre qualificate e quelle in attesa. Attenzione al Real e al Manchester City, due serie candidate per il passaggio del turno.

SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI:
Bayern (GER)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Milan (ITA)

PARTITE DA GIOCARE:
Porto-Inter (0-1 all’andata)
Manchester City-Lipsia (1-1)
Napoli-Eintracht Francoforte (2-0)
Real Madrid-Liverpool (5-2)

Impostazioni privacy