Juve penalizzata anche il prossimo anno: la seconda mazzata in arrivo

Le preoccupazioni in casa della Juventus non sono finite, anzi, nelle ultime ore hanno iniziato ad aumentare.

Si salvi chi può. Questo è un po’ il pensiero che è iniziato a circolare all’interno del club juventino. Con il passare dei giorni nuovi preoccupanti scenari hanno iniziato a palesarsi in casa della società bianconera.

Il futuro della Juventus è in bilico
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Se fino a poco tempo fa sembrava che il ricorso potesse restituire i punti tolti a gennaio, ora la Juve rischia di dover fare i conti con nuove importanti penalizzazioni. Situazione piuttosto difficile da decifrare anche per i più esperti.

L’ultima indiscrezione rischierebbe di compromettere il futuro del club in maniera drastica. Oltre alle penalità inflitte in questa stagione, la Juve potrebbe subire delle pesanti ritorsioni anche in vista della prossima stagione.

Juventus: altra penalizzazione in vista

La carta Covisoc rimane un jolly per il club. La Juventus proverà ancora a fare leva sul vizio di forma e su alcune violazioni relative al diritto di difesa. Fino al momento della verità, la Vecchia Signora continua a rischiare di andare incontro a nuovi spiacevoli scenari. Il più recente, rivelato dall’avvocato Andrea Scalco, ha dell’incredibile.

Se le voci dovessero venire confermate, la Juve rischierebbe un crollo gigantesco. Forse uno dei più grandi nella storia del calcio recente. Sicuramente il più grande dai tempi di Calciopoli per la società piemontese che non vede l’ora di lasciarsi tutte questo alle spalle.

Nuova penalizzazione in vista per la Juventus
Allegri Juventus – Calcionow.it

Stando alle dichiarazioni del legale, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, la penalizzazione ai danni della Juventus potrebbe aumentare ancora. Pesanti sanzioni potrebbero estendersi anche all’inizio della prossima stagione.

In casa della Juve comincia ad aleggiare una certa preoccupazione. Se prima c’era timore, ora si rischia un esodo di massa. Se la Juventus verrà penalizzata ancora, in molti potrebbero pensare di abbandonare il progetto per lidi più sicuri.

Lo scenario è preoccupante: cosa ha detto l’avvocato

Le indagini stanno procedendo la preoccupazione è legittima” ha rivelato il diretta radiofonica l’avvocato Scalco. Il quale teme nuove ritorsioni in seguito alla manovra stipendi della Juventus. I tempi giuridici si stanno allungando e in questa stagione si rischia di non fare in tempo ad arrivare ad una conclusione definitiva.

Per questo una nuova penalizzazione potrebbe essere inflitta all’inizio del prossimo anno calcistico. “Il procedimento – ha proseguito Scalco – potrebbe iniziare a fine stagione o all’inizio della prossima. Una nuova sanzione si rifletterebbe sulla stagione sportiva del prossimo anno“. Insomma, un vero e proprio incubo per la Juventus che potrebbe fare i conti con questa storia anche in vista dell’annata 2023/24.

Se così sarà, in molti diranno addio. Il primo è Massimiliano Allegri, fin qui chiamato a dover superare una prova durissima. E’ infatti suo compito mantenere l’ambiente unito e compatto. Anche se le circostanze esterne non stanno aiutando.

Il campionato dei bianconeri non è ancora finito. Il compito della squadra è quello di pensare esclusivamente a fare bene in campo. Senza farsi distrarre troppo da quelle che sono le voci che circolano all’esterno. Situazione che rimane tra le più delicate di sempre.

Impostazioni privacy