Serie A: Conceiçao in Italia, c’è l’annuncio in diretta

La Serie A pensa ad un ritorno di Sergio Conceiçao, questa volta nei panni di allenatore: svelato il futuro del tecnico portoghese.

In questo momento Sergio Conceiçao si sta giocando una grossa fetta del proprio futuro e lo sta facendo contro l’Inter, suo ex club. Società nerazzurra per la quale, quando era ancora calciatore, è sceso in campo in 65 apparizioni complessive andando a segno in 3 occasioni.

La Serie A valuta il ritorno di Conceiçao
Sergio Conceiçao – Calcionow.it

Certo, il suo legame in Italia è certamente più forte con la Lazio, ma non si può negare che in terra meneghina abbia passato delle interessanti stagioni. Come lui stesso ha più volte dichiarato.

Dopodiché ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, all’età di 36 anni, per iniziare la carriera di allenatore. Ora, a dieci anni dall’inizio di quest’esperienza, Conceiçao può tornare in Serie A. Ci sono diverse panchine che lo stanno aspettando.

Si avvicina il ritorno in Serie A di Conceiçao

L’avventura da guida tecnica si è consumata quasi esclusivamente in Portogallo per l’ex biancoceleste e nerazzurro. Eccezion fatta per la parentesi francese alla guida del Nantes. Periodo durato appunta una stagione.

Una volta naufragato il progetto transalpino. Conceiçao è tornato a casa per sedersi sulla panchina del Porto. Lì la sua carriera da allenatore è decollata. Al punto che diversi top club hanno iniziato a mettergli gli occhi addosso.

Serie A, svolta Conceiçao
Conceiçao in Serie A – Calcionow.it

A rivelare quello che potrebbe essere il prossimo futuro del tecnico portoghese, è stato il giornalista suo connazionale Nuno Travassos. Da poco intervenuto ai microfoni di TV Play in diretta su Twitch. L’addetto ai lavori sembra non avere dubbi circa il destino del tecnico lusitano.

Conceiçao in Serie A è un affare possibile. A fine stagione cambieranno molte cose in Italia e il viavai di allenatori potrebbe offrire la chance al tecnico di tornare in quella che è la sua seconda casa.

Annunciato il futuro del tecnico

La suggestione più grande, relativa al suo possibile ritorno in Italia, vedrebbe Conceiçao sulla panchina dell’Inter. Ad oggi rimane uno dei possibili candidati per occupare la carica che Simone Inzaghi, in caso di addio a fine stagione, lascerebbe vacante.

In alternativa si è iniziato a pensare anche ad un possibile approdo alla Lazio. Nemmeno Maurizio Sarri è certo della permanenza nelle Capitale e il grande ex sarebbe un colpo in grado di scaldare la piazza.

Attenzione però anche alle possibili outsider in Serie A. Tra queste non mancano Milan e Juventus. Il giornalista portoghese ha rilasciato parole che non hanno bisogno di interpretazioni: “Un giorno allenerà in Serie A. In Italia può puntare allo scudetto“.

Ovviamente il tecnico nato a Coimbra ha ammiratori anche all’estero e, come ribadito da Travassos, Conceiçao non disdegnerebbe come alternativa un eventuale approdo nel massimo campionato tedesco. In estate ognuno farà le proprie valutazioni.

Impostazioni privacy