Serie A: Zaniolo vuole i giallorossi, annuncio a sorpresa

In Serie A c’è chi pensa ancora al colpo Nicolò Zaniolo, attualmente protagonista nel massimo campionato turco.

Nicolò Zaniolo continua a far parlare di sé. Il divorzio con la Roma è stato brusco ma in Turchia il classe 1999 sembra aver rilanciato la sua carriera. Almeno fino al prossimo colpo di testa.

Zaniolo in Serie A
Nicolò Zaniolo – Calcionow.it

Non il gesto tecnico, s’intende. In questi anni tra i professionisti, oltre ai vari problemi fisici con i quali ha fatto i conti, il fantasista nel giro della Nazionale ha avuto anche alcuni problemi caratteriali che ne hanno ostacolato la crescita.

Proprio per questo la società giallorossa ha deciso di cedere il suo cartellino in inverno. Tuttavia, il suo ritorno in Italia non è da escludere visto che nel suo contratto c’è una clausola che parla chiaro.

Zaniolo e la Serie A: c’è la svolta

Il costo del cartellino del ventiquattrenne trequartista è ora fissato a 35 milioni di euro. Prezzo destinato a scendere nelle prossime stagioni. Nel 2024 la clausola di Zaniolo scenderà a 30 milioni. Per poi diminuire ancora nel 2025.

Insomma, fino al 2025 ci sarà ancora tempo per riportare Zaniolo in Serie A. Poi potrebbe diventare più difficile. Ad oggi, l’ultima possibilità di riscatto è fissata intorno ai 23 milioni. Data di scadenza prevista per l’estate del 2025.

Il futuro di Zaniolo
Zaniolo Roma – Calcionow.it

Questo fattore non è però garanzia di un ritorno nel massimo campionato italiano da parte dell’ex Roma. I turchi del Galatasaray avranno infatti in mano il suo cartellino fino al 2027 e la somma richiesta fino a quel giorno rischia di essere piuttosto alta per le italiane.

La Roma fin qui non ha avuto rimpianti. Forse l’unico è legato alla sua definitiva esplosione, mai arrivata in giallorosso. Quindi alla fine la cessione di Zaniolo, arrivata per circa 15 milioni di euro ad un anno dalla scadenza non è poi così male.

L’annuncio dell’ex calciatore della Roma

Zaniolo ha parlato del suo futuro e lo ha fatto attraverso i canali turchi. A riportare le sue dichiarazioni è stato il portale Hurriyet. Ad oggi sembrano esserci pochi dubbi su quello che sarà il suo destino nel mondo del calcio. Almeno guardando al futuro più prossimo.

Su lui c’erano anche il Milan, in pole position, e la Juventus. Solo che entrambi i club hanno preferito fare altre scelte. C’è qualche rammarico per Zaniolo? Non è da escludere. Anche se il calciatore pare avere le idee piuttosto chiare.

Niente ritorno in Serie A per il centrocampista, il suo obiettivo è fare bene con i giallorossi del Galatasaray. Ad annunciarlo è stato lo stesso Zaniolo che appena qualche ora fa si è così espresso: “Ho viglia di vincere il campionato turco e di giocare la Champions con il Galatasaray“.

In poche parole, con il club di Istanbul il calciatore sembrerebbe aver finalmente trovato la sua dimensione. I tifosi già lo amano, soprattutto grazie al suo goal all’esordio che ha già sbalordito tutti.

Impostazioni privacy