Inter, contatti col sostituto di Dumfries: ha fatto un grande Mondiale

L’Inter ha messo gli occhi addosso al sostituto di Denzel Dumfries: l’esterno è stato protagonista nell’ultima Coppa del Mondo.

Euforia alle stelle per l’Inter dopo il passaggio del turno in Champions League. A dover abbandonare il torneo per far spazio ai meneghini è stato il Porto l’ex nerazzurro Sergio Conceiçao. A permettere al club milanese di accedere alla fase successiva del torneo è bastato il goal segnato da Romelu Lukaku all’andata.

L'Inter pensa al sostituto di Dumfries
Calciomercato Inter – Calcionow.it

Minuti finali al cardiopalma in quel del Dragao. Due partite giocate sul filo dell’equilibrio, un po’ meno al termine del match di ritorno dove i portoghesi hanno colpito due pali e si sono visti negare un goal, praticamente già fatto, dall’olandese Denzel Dumfries.

Grazie al salvataggio quasi sulla linea a portiere battuto, l’esterno destro è uscito dal campo come uno dei migliori. Se l’Inter è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale di Champions lo deve anche ad uno dei giocatori più discussi in quest’ultimo periodo.

L’Inter ha messo nel mirino il sostituto di Dumfries

Spesso Dumfries non ha brillato nel corso della stagione e questo lo ha reso bersaglio di alcune pesanti critiche. Ciononostante, negli occhi di diversi club europei ci sono ancora le sue prestazioni offerte durante l’ultima Coppa del Mondo.

Il laterale dell’Inter si è messo in mostra come uno dei calciatori olandesi migliori e questo ha suscitato l’interesse di diversi club importanti che in estate potrebbero mettersi in affari con il club attualmente sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi.

L'Inter apre alla cessione di Dumfries
Denzel Dumfries – Calcionow.it

La prova contro il Porto non ha fatto altro che alimentare l’interesse nei suoi confronti. L’Inter può vendere. Specialmente viste le difficoltà economiche e la necessità, da parte del club nerazzurro, di sistemare la rosa.

Scelto come sostituto di Achraf Hakimi, i nerazzurri hanno acquistato il suo cartellino dal PSV in cambio di circa 15 milioni di euro. Ora possono chiederne quasi il doppio, se non di più. Sarebbe un’importante plusvalenza per un club a caccia di risorse economiche. La società ha già messo nel mirino il sostituto.

Dalla Coppa del Mondo alla Serie A: ecco il preferito di Ausilio

Dumfries può partire. Secondo fonti inglesi il Manchester United è pronto a fare sul serio. Si è parlato di un’offerta vicina addirittura ai 50 milioni di euro. Somme così importanti solo in Inghilterra possono permettersele.

I nerazzurri, dal proprio canto, sono pronti a far partire l’olandese per arrivare ad un nuovo interessante profilo. Anche lui si è messo in mostra ai Mondiali e ora può abbandonare il proprio club per fare il salto di qualità in Serie A. A rivelarlo è Tuttosport.

Il direttore sportivo del club, Piero Ausilio, avrebbe già avviato i contatti: il suo nome è quello di Tajon Buchanan. Esterno destro, all’occorrenza in grado di giocare anche a sinistra, di proprietà del Club Brugge fino al 2025.

L’Inter vuole chiudere e vuole farlo prima che la concorrenza nei confronti del classe 1999 si faccia agguerrita. Il laterale canadese ha fatto bene in Qatar e questo ha spinto i meneghini a convincersi. Se partirà Dumfries sarà molto probabilmente lui il sostituto. Per il quotidiano sportivo il suo cartellino costa intorno ai 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy