Napoli, Spalletti è una furia contro il tecnico: “È scorretto”

Il Napoli ha scritto la storia in Champions League. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno vinto di nuovo contro l’Eintracht Francoforte, 3-0 con una doppietta di Victor Osimhen e il gol di Piotr Zielinski. La grande doppia vittoria tra andata e ritorno ha lanciato il Napoli nell’Olimpo d’Europa, tra le migliori del continente e il futuro si prospetta roseo e importante.

Venerdì ci sarà il sorteggio dei quarti di finale di Champions League con le tre squadre italiane che sperano di non incontrarsi per avere maggiori chance di raggiungere le semifinali.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli

Spalletti analizza Napoli Eintracht Francoforte: le parole

Al termine di Napoli Eintracht Francoforte, Luciano Spalletti ha analizzato la vittoria e si è scagliato contro l’allenatore: le sue parole.

“È stato un grande risultato, ce lo godiamo con squadra e tifosi. Per noi è fondamentale mantenere l’atteggiamento avuto stasera. All’inizio non siamo stati qualitativi come sempre, ma non abbiamo concesso quasi niente, poi siamo stati lucidi con la testa”.

Che traguardo è? “Se in tutta la storia del Napoli non eravamo riusciti mai ad arrivare ai quarti di finale, è una traguardo mai raggiunto. Vuol dire che oggi abbiamo raggiunto un gran traguardo e non era per niente facile”.

Spalletti si scaglia contro Guardiola: le ultime

Luciano Spalletti, poi, ha voluto rispondere con chiarezza a Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City ha indicato il Napoli come la squadra favorita per vincere la Champions League e le sue parole non sono state ben accolte dall’allenatore partenopeo.

“Io penso che sia un giochino che si conosce di mettere le pressioni addosso all’altro, lo fanno tutti, quindi non mi rende orgoglioso. Che si fa, si mette il Napoli davanti al Manchester City che spende 900 milioni per fare la squadra mentre noi ne spendiamo 9? Si fa il giochino che serve a porti là perché poi sicuro devi cadere”.

Che partita è stata? “Inizialmente abbiamo perso qualche linea di passaggio, non riuscivamo ad essere blocco-squadra. Non riuscivamo a fare la riaggressione. Nel secondo tempo meglio perché sia Kvara che Politano hanno capito che dovevano rientrare in mezzo al campo, una mezzala si metteva accanto a Lobotka e c’era maggiore possibilità di uscita“.

Spalletti
Spalletti

Spalletti: “Osimhen fortissimo. Scontri? Pensiamo a festeggiare”

Il migliore in campo della partita tra Napoli e Eintracht Francoforte è stato Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano si è reso protagonista di una doppietta decisiva per la vittoria finale.

“Osimhen è un calciatore fortissimo, che ha delle interpretazioni a volte da solista e ti dà questi grandi strappi. Deve riuscire anche a legare con la squadra e ora lo sta facendo, anche con l’Atalanta è stato d’aiuto contro avversari che gli andavano addosso. La pulizia e il far salire una squadra è un’altra componente essenziale”.

Sugli scontri – “Abbiamo raggiunto un traguardo storico e i nostri tifosi sono felicissimi, ora cerchiamo di essere del livello del traguardo raggiunto, non andiamo a rovinarlo in giro per la città, bensì andiamo a festeggiare contenti e felici, lasciando da parte ogni tipo di provocazione ci possano mettere davanti“.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
Impostazioni privacy