Serie A, esonero nella big: il nuovo allenatore è Gilardino

Il calcio italiano è già al centro di numerosi cambiamenti in panchina: idea Gilardino per la big. La situazione in classifica non sta rispetto agli obiettivi stagionali e la società sta decidendo per il clamoroso esonero. L’ambiente si aspettava un campionato molto più importante, la situazione invece non sta piacendo e il futuro è tutto da scrivere.

I tifosi sono poco felici con la squadra e con la società. Il mercato di gennaio non ha portato troppi rinforzi e la squadra è rimasta in bilico tra grandi partite e sonore sconfitte. Il tifo più caldo non è per niente felice di come sta andando la stagione e hanno chiesto cambiamenti importanti. L’esonero dell’allenatore potrebbe essere ufficializzato a breve.

Gilardino
Gilardino

Serie A, esonero nella big: scelto Gilardino

Le partite degli ultimi mesi hanno mostrato una forte fragilità e l’allenatore è finito sotto la lente d’ingrandimento. La società sembra intenzionata ad optare per l’addio dopo il periodo non felice che si sta vivendo. Non si vuole più andare avanti con questi ritmi si vule migliorare subito i risultati.

La squadra sembra non seguire più le idee dell’allenatore. L’ultimo periodo è stato pesantissimo per la classifica e si è rischiato di mandare all’aria tutto il lavoro degli ultimi mesi. La dirigenza ha deciso di cambiare. Le prossime ore saranno decsive per il futuro della squadra e della società.

Secondo le ultime notizie, l’esonero è ormai deciso: Alberto Gilardino è stato scelto come sostituto.

Gilardino allenatore della big? Le ultime

L’Inter non sa se continuerà con Simone Inzaghi e nella lista di Beppe Marotta c’è anche Alberto Gilardino. Il tecnico italiano al Genoa si sta dimostrando determinante e decisivo e la sua filosofia piace moltissimo ai nerazzurri. Nel suo futuro potrebbe esserci il grande salto di qualità.

Il Genoa è una delle squadre indiziate alla promozione in Serie A e il merito è anche di Alberto Gilardino. Da quando è subentrato in panchina, il Grifone è diventato sempre più forte e imbattile e il futuro pare essere di nuovo nel campionato di Serie A.

L’Inter valuta anche il nome di Alberto Gilardino per il dopo Simone Inzaghi ma il Genoa vuole tenerselo stretto. In caso di promozione in Serie A, il club ligure vuole ripartire ancora una volta dall’ex attaccante che sta facendo benissimo alla sua prima esperienza da allenatore in un club di alto rango.

Genoa Gilardino
Genoa Gilardino

Genoa, Gilardino pronto al rinnovo e alla Serie A

Alberto Gilardino sarà l’allenatore del Genoa: in Serie A o in Serie B. Ad annunciarlo è Andres Blazquez, amministratore delegato del club ligure, ai microfoni di Repubblica.

“Ha portato calma e serenità, ma ai giocatori dà anche la spinta giusta per andare in campo e vincere. Sa leggere le partite, trova le soluzioni giuste anche a partita in corso. Come gioco c’è un’evoluzione continua, il primo tempo con la Ternana è stato praticamente perfetto. Sappiamo che in serie A ci aspetterà un gran lavoro, ma siamo pronti. L’allenatore sarà Alberto Gilardino”.

Gilardino Genoa
Gilardino Genoa
Impostazioni privacy