Sorteggi+Champions+League%3A+le+avversarie+pi%C3%B9+probabili+per+le+italiane
calcionowit
/2023/03/15/sorteggi-champions-league-avversarie-probabili-italiane/amp/
Categories: News

Sorteggi Champions League: le avversarie più probabili per le italiane

E’ partito il conto alla rovescia per i sorteggi della prossima Champions League: andiamo a conoscere le avversarie delle italiane. Ecco tutti i dettagli.

La Champions League è ormai pronta ad entrare nel vivo con i quarti di finale e finalmente l’Italia è pronta ad essere protagonista con tre squadre, un qualcosa che non succedeva ormai da diverso tempo.

Ecco le possibili avversarie delle italiane – Calcionow.it

E’ sicuramente c’è grande curiosità per conoscere le avversarie più probabili delle nostre italiane ai sorteggi di Champions League. Attenzione sicuramente ai derby, che possono consentire al nostro calcio di avere una sicura in semifinale. Ma la strada è assolutamente ancora da decidere e non ci resta che aspettare le urne per avere un quadro sicuramente molto più chiaro.

Champions League: ecco le possibili avversarie

Napoli, Milan e Inter attendono le proprie avversarie in Champions League. Inutile dire che alla vigilia immaginare tre squadre italiane ai quarti di finale non era semplice, ma il nostro calcio sembra essere ormai ritornato competitivo anche in chiave europea e non ci resta che aspettare venerdì per avere un quadro sicuramente più chiaro e capire anche chi potrà ambire a traguardi importanti per provare a regalare un successo che al nostro calcio manca da diverso tempo.

Sicuramente, come detto in precedenza, i sorteggi di Champions League regalano sempre sorprese e ci potrebbe essere anche un derby. Ma i precedenti sembrano dire altro visto che Inter e Milan si sono incontrati una sola volta e il Napoli non ha mai superato gli ottavi e quindi incontrato una connazionale.

Il sorteggio potrebbe sorridere alle italiane – Calcionow.it

Per il Napoli il sorteggio potrebbe dire Manchester City e Benfica, due squadre che in passato il club ha già incontrato e quindi il trend rischia di essere confermato. L’Inter ultimamente sulla sua strada ha quasi sempre trovato il Real Madrid e i Blancos restano un ostacolo complicato. Attenzione anche al Bayern Monaco, squadra presente nel girone. Per il Milan occhio al Chelsea, squadra non sicuramente nuova per i rossoneri.

Ultime Champions League: l’Italia vuole la semifinale

Le possibile avversarie in Champions League delle italiane aprono la strada ad una semifinale con un nostro club. Infatti, escluse Bayern, Real e Manchester City, le altre sembrano essere alla portata delle nostre e quindi non ci resta che aspettare la giornata di venerdì per avere un quadro molto più chiaro.

Sicuramente in caso di derby si potrebbe davvero sognare in grande, ma non si esclude che alla fine siano più di una italiana in semifinale di Champions League. Vedremo se l’urna di Nyon sarà benevola oppure ala fine si farà ancora più dura. Ipotesi non da sottovalutare considerando che siamo ormai ai quarti.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago