Derby Inter Milan in Champions: una regola favorisce i rossoneri

Inter e Milan rischiano il derby di Champions League. Le due società sono arrivate ai quarti di finale della competizione europea, abbattendo anche le difficoltà e gli sfavori del pronostico alla vigilia degli ottavi. Riuscire a battere Porto e Tottenham non è stato semplice per le due compagini milanesi che, ora, possono ritrovarsi l’una contro l’altra per il grande match.

La storia ha già messo di fronte Milan e Inter ai quarti di finale di Champions League e anche quest’anno potrebbe ripetersi l’incontro. Potrebbe essere l’occasione per prendersi una grossa rivincita sull’avversario, considerati gli ultimi anni di “battaglie” senza esclusioni di colpi.

Sorteggi Champions League
Sorteggi Champions League

Inter Milan: derby di Champions League

Inter e Milan attendono con ansia i sorteggi a Nyon di domani. Alle 12 la UEFA renderà noti gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League e ogni squadra potrà affrontare una delle altre 7. Non ci sono limiti geografici né di altro genere e le possibilità di una grande sfida all’italiana sono molto ampie.

Anche il Napoli di Luciano Spalletti è ai quarti di finale, per la prima volta nella storia e la speranza di molti è evitare i derby italiani. Riuscire a non affrontarsi potrebbe aumentare le possibilità di vedere da una a tre squadre italiane in semifinale, ma c’è anche il rischio di tripla esclusione, considerando le avversarie. Un derby italiano, invece, garantirebbe il passaggio di almeno una nostra squadra tra le migliori 4 d’Europa.

Il derby Inter Milan sarebbe storico per il calcio italiano ed europeo. Le due società si stanno dando battaglia in Serie A e negli ultimi anni non avevano mai raggiunto un traguardo tanto importante.

Derby Inter Milan: una regola favorisce i rossoneri

Milan Inter sarebbe un grandissimo derby di Champions League. La possibilità di giocarsi una semifinale di Champions League aumenterebbe a dismisura anche lo status delle due squadre che stanno cercando di migliorarsi ogni anno di più.

Per Inter e Milan c’è una regola precisa che va ben spiegata per i sorteggi. Qualora non dovesse uscire il derby di Milano dalle urne di Nyon, è già deciso chi giocherà prima in casa e chi in trasferta.

Avendo unico stadio, sarà l’Inter a dover giocare la gara d’andata in casa. Il Milan, in virtù della vittoria dello Scudetto della passata stagione, avrebbe un enorme vantaggio.

Inter Milan Champions League
Inter Milan Champions League

Inter costretta al ritorno in trasferta: gli esempi

Se Inter e Milan, pescando due avversarie diverse, dovessero essere sorteggiate entrambe “in casa” per la partita di ritorno, ci sarà un cambio per l’Inter. I nerazzurri sarebbero costretti a giocare la partita d’andata in casa e il ritorno in trasferta, proprio per la vittoria dello Scudetto dei rossoneri.

Esempi:

andata Real Madrid-Inter e andata Chelsea-Milan: in questo caso la partita dell’Inter cambierà e diventerà Inter-Real Madrid, con il ritorno che si giocherebbe al Santiago Bernanbeu.

Inter Milan sorteggio Champions League
Inter Milan sorteggio Champions League
Impostazioni privacy