Inter: tegola Inzaghi, scatta l’allarme in difesa

Ancora un infortunio per l’Inter di Simone Inzaghi: il difensore è finito out e tornerà a disposizione dal prossimo mese.

L’euforia in casa Inter è ancora alle stelle. Il club nerazzurro è tornato a quarti di finale di Champions League e venerdì, nel primo pomeriggio, saprà quale club sarà il suo prossimo avversario nel torneo. Dopodiché sarà di fondamentale importanza tornare a pensare nuovamente al campo e alla Serie A.

Infortunio in casa Inter
Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni – Calcionow.it

Domenica è in programma una sfida di cartello che è vietato sbagliare: spazio al derby d’Italia tra i meneghini guidati da Simone Inzaghi e la Juventus. Gara che si giocherà domenica sera a partire dalle 20:45.

In tutto questo, però, il tecnico piacentino dovrà anche fare i conti con alcune problematiche legate agli infortuni. Per Inzaghi rischia di scattare una vera e propria emergenza in difesa. Lo si è visto contro il Porto e potrebbe durare anche in Serie A.

Inter, continuano i problemi in difesa per Inzaghi

Fari puntati sulla difesa che in questo momento sembra il reparto maggiormente in difficoltà. Lungo stop in vista per un big. Contro il Porto, infatti, a ricoprire il ruolo di terzo difensore a destra ci ha dovuto pensare Matteo Darmian. Non proprio il ruolo a lui più congeniale.

Tuttavia, l’ex esterno della Nazionale ha giocato una partita strepitosa al punto che qualcuno lo ha anche eletto come migliore in campo. Tutto sommato una buona notizia per il tecnico nerazzurro in questo marasma.

Altra tegola in difesa per Inzaghi
Infortunio Inter – Calcionow.it

Ci sono buone probabilità l’Inter sceglierà di affidarsi ancora a lui in vista dei prossimi impegnativi incontri. Con la Juventus sarà una specie di vero e proprio spareggio Champions. Vietato compiere passi falsi da parte dei nerazzurri.

Occhi puntati sulla retroguardia, dunque, poiché in questo preciso momento della stagione sembra il reparto più in affanno. Milan Skriniar ha giocato per necessità uno spezzone in Champions e verrà rischiato anche contro i bianconeri.

Le ultime sulle condizioni

Scelta quasi del tutto obbligata per Inzaghi. L’allenatore dei meneghini ha visto finire ai box anche Simone Bastoni. Si teme uno stop piuttosto significativo anche per lui. Di sicuro il centrale mancino al derby d’Italia non ci sarà.

L’infortunio di Bastoni potrebbe rivelarsi più grave del previsto. Proprio questa mattina il classe 1999 ha svolto nuove visite mediche che ne hanno confermato l’infortunio: si tratta di una distrazione ai flessori della coscia.

Niente Juve e niente Nazionale per lui. Vista la condizione del ventiquattrenne, rimane anche difficile credere che possa prendere parte alle sfide contro Inghilterra e Malta per le qualificazioni ai prossimi Europei. L’Inter lo ritroverà a partire da dopo la sosta.

La prossima gara utile per vedere Bastoni in campo è prevista per il primo di aprile. In quel giorno i nerazzurri sfideranno la Fiorentina al Meazza. Poi, nella prima semifinale di Coppa Italia, ci sarà di nuovo la Juventus. Fino a quel momento la difesa di Inzaghi dovrà stringere i denti e dare ancora una volta tutto con gli uomini contati.

Impostazioni privacy