Juventus penalizzazione anche per il 2023-24: stangata epocale

La penalizzazione arrivata alla Juventus rischia di non essere l’ultima. I bianconeri sono sotto la lente d’ingrandimento della giustizia e della Procura Federale. Molto presto potrebbero esserci nuovi aggiornamenti determinanti che possono minacciare anche il futuro. Nonostante la fiducia della società bianconera e della difesa, ci sono ancora molti problemi da risolvere che potrebbero mettere in pericolo le prossime stagioni.

Non è neppure da escludere che la penalizzazione ai bianconeri potrebbe essere annullata. Ma ogni giorno ci sono delle novità clamorose che possono cambiare ancora una volta la classifica. E non solo quella di questa stagione, ma anche quella del 2023-24.

Penalizzazione Juventus
Penalizzazione Juventus

Penalizzazione Juventus: grossi rischi per il 2023-24

Le polemiche sulla penalizzazione per la Juventus stanno prendendo la scena nell’ultimo periodo. La situazione è ancora sotto il controllo della Procura Federale e potrebbero arrivare presto delle novità importantissime. Intanto c’è da sottolineare che la penalizzazione per altre squadre non è da escludere. Sul filone delle plusvalenze fittizie, infatti, potrebbero esserci sviluppi importanti anche da questo punto di vista. La Serie A nasconde ulteriori sorprese che possono cambiare radicalmente il campionato.

La squadra di Massimiliano Allegri è al centro di continue polemiche che, però, non stanno minando il rendimento in campo. Il gruppo bianconero è concentrato al 100% su quello che deve fare tra Serie A ed Europa League per prendersi la scena europea e togliersi grandi soddisfazioni nonostante ciò che sta accendo fuori dal terreno di gioco.

Secondo le ultime notizie, la penalizzazione alla Juventus sarà prolungata anche alla prossima stagione.

Juventus: penalizzazione per il 2023-24

La FIGC sta pensando ad una nuova stangata per la Juventus. I legali dei bianconeri stanno lavorando notte e giorno per capire come fare per annullare la penalizzazione inflitta ai bianconeri in questa stagione ma ci sono novità molto importanti. Il futuro della squadra piemontese potrebbe essere anche peggiore del presente.

Tutto dipenderà da come e quando si risolverà questa situazione che sta tenendo in ansia Allegri e tutto l’ambiente bianconero. Secondo quanto riferisce Tuttosport, entro la fine della stagione c’è la possibilità di chiudere definitivamente ogni controversia e si potrà capire se i 15 punti tolti saranno confermati o saranno restituiti.

Ma c’è anche un problema: se entro il 4 giugno non sarà risolto nulla, il tutto si porterà avanti anche per la prossima stagione. La Juventus, dunque, rischia una penalizzazione pesante anche per il 2023-24.

Juventus penalizzazione
Juventus penalizzazione

Juve shock, la decisione sulla penalizzazione

Quando sarà presa una decisione definitiva sulla penalizzazione della Juventus? Stando alle ultime indiscrezioni si arriverà a fine aprile. Le carte del processo sono moltissime e i membri del Collegio vogliono avere chiara tutta la situazione prima di agire.

Se la sentenza sarà viziata da errori procedurali o di forma la penalizzazione sarà annullata. I quel caso, poi, la decisione sarà inappellabile per la Giustizia Sportiva e quindi verrebbero tolti i 15 punti di penalizzazione e le inibizioni ai dirigenti coinvolti. Se si andrà oltre giugno, invece, la penalizzazione resterà e si rischia di avere dei punti in meno anche per il 2023-24.

Juventus penalizzazione
Juventus penalizzazione
Impostazioni privacy