Mercato Inter: scambio con Brozovic

Un incontro importante di mercato si è tenuto poche ore fa tra l’Inter e un altro top club. Si è parlato di quattro giocatori.

I nerazzurri, pareggiando 0-0 a Oporto hanno ottenuto il passaggio ai quarti di finale di Champions League, eliminando la squadra dell’ex Sergio Conceicao. Inter che quindi con Milan e Napoli arriva tra le prime otto in Europa.

Alvaro Morata e Jordi Alba.
Alvaro Morata e Jordi Alba.

Per la squadra di Simone Inzaghi una vera boccata d’ossigeno. In campionato infatti, lo stop al Picco di La Spezia, ancora una volta, avevano acceso le discussioni sul futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha comunque vinto due coppe in 18 mesi, riportando l’Inter ai quarti di Champions dopo12 anni.

Mercato Inter: ancora tante le incognite

Con la qualificazione alla Champions ancora in bilico, il futuro mercato dell’Inter appare piena di incertezze. In uscita, detto dell’addio di Milan Skriniar, gioocherà da svincolato al Paris Saint Germain, resta il dubbio su altri due centrali. Stefan de Vrji è in scadenza a giugno 2023 e sembra destinato all’addio. Più complessa la situazione di Alessandro Bastoni. Il mancino, pagato all’Atalanta ben 31 milioni, è vincolato fino al 2024 ma la Premier rappresenta più di un’insidia.

Kessie-Brozovic: via allo scambio.
Frank Kessie

Sempre per quanto riguarda le cessioni, Edin Dzeko è in scadenza. A 36 anni il suo destino appare legato a quello di Romelu Lukaku: uno dei due esclude l’atro. Correa, pagato 35 milioni non ha mercato mentre perdere Lautaro Martinez sarebbe un colpo troppo duro da digerire per i tifosi. La carta bancomat per l’Inter si chiama Marcelo Brozovic, di questo stiamo parlando.

Mercato: mega scambio con il Barcellona

Secondo calciomercato.it, un mega scambio di mercato tra Inter e Barcellona starebbe prendendo consistenza. I blaugrana insistono su Brozovic, già cercato a gennaio. Il croato è ritenuto l’erede perfetto per Sergio Busquets, libero dal prossimo giugno. Secondo il foglio ‘Sport’, una delegazione delle due squadre si sarebbe vista per imbastire un’importante trattativa di mercato. Al confronto avrebbero preso parte Joan Laporta e Mateu Alemany (rispettivamente presidente e ds del Barcellona), per i nerazzurri l’ad Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio.

Scambio Inter-Barca: blitz a Oporto

Gli uomini mercato di Inter e Barcellona si sono confrontati a Oporto, in occasione della trasferta dei nerazzurri di martedì scorso. La stessa fonte rivela di un’Inter che, oltre a Kessie, per lasciar partire il proprio regista, avrebbe fatto altri due nomi da inserire nel piatto. Il primo è Jordi Alba, terzino sinistro, 34 anni il prossimo 21 marzo, in scadenza nel 2024. L’altro profilo riporta in serie A. parliamo del centrale del Lecce, Samuel Umtiti, 29 anni compiuut a novembre. Contratto in scadenza nel 2026 con i catalani, il centrale è in prestito ai salentini fino al 2023. Umtiti, considerata la parenza di almeno due centrali, rappresenterebbe una buona alternativa per la prossima Inter. Marotta valuta Brozovic circa 30 milioni, pensare di ottenere tre calciatori in cambio appare abbastanza arduo. Kessie in particolare ha un valore di mercato alto, il fatto che sia sbarcato in Spagna a parametro zero non muta molto sul suo peso nella trattativa.

Impostazioni privacy