Nuovo processo per la Juventus: condanna al maxi risarcimento

La Juventus va ancora a processo nelle prossime settimane. I bianconeri sono al centro di un vortice infinito di polemiche e problemi giuridici. La penalizzazione infilitta qualche mese fa potrebbe essere annullata ma ci sono delle novità clamorose che possono cambiare ancora una volta la posizione del club. Si vuole dare equità al campionato e la giustizia sta facendo il suo corso per decidere come agire nei confronti del club.

La situazione è da tenere sotto controllo e solo le prossime settimane saranno determinanti. La decisione definitiva cambierà la classifica e soprattutto la percezione del calcio italiano agli occhi degli spettatori e degli addetti ai lavori.

Ricorso Juventus
Ricorso Juventus

Ricorso Juventus, stabilita la data del nuovo processo

La Juventus ha fatto ricorso per la penalizzazione subita in classifica. Il -15 infilitto dalla giustizia sportiva non è stato accettato dalla società che si ritiene innocente e sostiene di aver agito secondo legge. Inoltre, però, secondo i legali del club torinese ci sarebbe anche un importante vizio di forma che invaliderebbe tutto il processo.

Il ricorso sarà discusso nelle prossime settimane e deciderà una volta per tutte se la Juve è colpevole o meno. Attualmente i bianconeri sono costretti a rincorrere le prime 4 posizioni in classifica ma se dovessero essere restituiti i 15 punti, la qualificazione in Champions League sarebbe molto più vicina.

La data del nuovo processo della Juventus è fissata al 19 aprile. Il club si dice fiducioso per il lavoro svolto dai propri legali e spera nella giustizia sportiva.

Juventus a processo: chiesto un maxi risarcimento al TAR

Il processo sul caso penalizzazione della Juventus andrà in scena il 19 aprile. A meno del rinvio alla Corte d’Appello Federale perché corregga eventuali vizi di forma, alla fine del prossimo mese ci sarà la sentenza definitiva. Se, invece, la Corte dovrà riesaminare la sentenza e riscrivere le motivazioni, confermando la condanna rimodularla, il processo si chiuderà entro il 20 maggio.

In quel caso, però, la Juventus è pronta a chiedere un maxi risarcimento. Secondo quanto riferisce Tuttosport, in caso di rinvio a giudizio, la Juve può poi chiedere un risarcimento danni al Tar del Lazio e ottenere il pagamento di un’ingente somma di denaro.

Tutto ancora in bilico, dunque, tra la Juventus e la Giustizia sportiva. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità sia dal punto di vista prettamente sportivo che – forse anche più determinante – dal punto di vista legale.

Juventus processo
Juventus processo

Juventus, perché la penalizzazione sarà annullata

Il processo a cui parteciperà la Juventus deciderà, definitivamente, sulla penalizzazione inflitta ai bianconeri. Il club chiede l’annullamento totale della penalizzazione per l’inammissibilità del ricorso per revocazione fatto dalla Procura Federale.

Secondo la difesa bianconera, gli atti di indagine trasmessi dalla Procura di Torino non sono considerabili nuovi rispetto al processo che decise l’innocenza del club e quindi i nuovi atti non sono utilizzabili per la penalizzazioine

Juventus penalizzazione
Juventus penalizzazione
Impostazioni privacy