Inter: altro infortunio per Skriniar, svelati i nuovi tempi

Altra brutta tegola per l’Inter che dovrà continuare a fare a meno di Skriniar: questi i tempi di recupero del difensore nerazzurro.

L’euforia europea dell’Inter dovrà servire per fare bene anche in queste battute conclusive di campionato. Nonostante le svariate critiche ricevute nell’ultimo periodo, Simone Inzaghi è riuscito a mantenere i nerazzurri in lotta su tre fronti. Sfumato lo scudetto, in Serie A resta ancora viva la lotta per un posto in Champions League.

Nuovo infortunio per Skriniar dell'Inter
Infortunio Skriniar – Calcionow.it

Così come la Coppa Italia e la Champions. Questo sarà un mese fondamentale per le ambizioni del club. Intanto, però, i meneghini continuano a fare i conti con la situazione legata a Milan Skriniar.

Il difensore è ancora alle prese con l’infortunio che non gli permetterà di tornare in campo a breve. I tempi di recupero del centrale slovacco non gli permetteranno nemmeno di giocare alcuni degli incontri chiave di fine stagione.

L’infortunio di Skriniar preoccupa l’Inter: nuovo k.o.

Di sicuro niente derby d’Italia per Skriniar. Il difensore ha avuto una ricaduta e non potrà affrontare la Juventus nel tanto atteso incontro che si disputerà al Meazza domani sera a partire dalle 20:45.

Ma non è tutto. Questo potrebbe essere il primo stop di una lunga seria per il difensore. L’infortunio preoccupa l’Inter. Soprattutto perché in difesa potrebbe presto scattare l’emergenza. Anche se l’ex Sampdoria andrà via a fine stagione a costo zero, il club nerazzurro spera di poter contare ancora su di lui in queste battute conclusive.

Inter: nuovo stop per Skriniar
Skriniar Inter – Calcionow.it

Solo che essendo finito nuovamente fuori uso, a causa del forzato rientro, il recupero può allungarsi. Non la migliore delle notizie per mister Inzaghi che, proprio come molti dei suoi uomini, nelle prossime settimane si gioca il futuro.

La Gazzetta dello Sport di oggi ha fatto il punto della situazione relativo a quella che è la condizione di Skriniar e sembra non prospettarsi nulla di buono. Il suo rientro è previsto per il prossimo mese. Ma ci sono alcune questioni che meritano di essere prese in considerazione.

I tempi di recupero del difensore: Inzaghi non rischia

Il recupero di Skriniar andrà valutato gara dopo gara. Accertato che contro i bianconeri non sarà d’aiuto, la prossima occasione utile rimane quella del primo aprile. Giorno in cui i club di Serie A torneranno a calcare il manto erboso dopo la pausa nazionali. L’avversario dei meneghini, per l’occasione, sarà la Fiorentina.

Altro club che vuole continuare a credere all’Europa, visto che ha tutte le carte in regola per fare ancora bene in Conference League. Ma difficile pensare che verrà già impegnato nel match contro i viola. Piuttosto, secondo la rosea, Inzaghi farà di tutto per avere Skriniar a disposizione in vista dell’attesissimo match di Champions contro il Benfica.

L’allenatore piacentino, visto il nuovo infortunio capitato al difensore mandato in campo forzatamente contro il Porto, non avrà più molta voglia di rischiare e preferirà concedere al proprio centrale tutto il tempo necessario per tornare al massimo della condizione.

La gara d’andata, in terra lusitana, si giocherà l’11 aprile. Una settimana dopo la prima semifinale, contro la Juve, di Coppa Italia. Due appuntamenti dove l’Inter vorrà presentarsi nella miglior forma possibile. Il prossimo obiettivo è mettersi l’infortunio di Skriniar alle spalle.

Impostazioni privacy